Review: Colorista Washout #BurgundyHair - L'Oreal

by - aprile 06, 2017

Ciao ragazze,
In questo post vi parlo di un prodotto chiacchierato in questo periodo, il Colorista Washout L'Oreal nella colorazione #BurgundyHair. Ammetto di essere impazzita appena li ho visti e ho pensato di farli tutti. Ma vediamolo meglio nel dettaglio.

review colorista washout burgundyhair l oreal

Esistono due tipologie di colorazioni Washout, i Vivid, che sono quelli più carichi di pigmento e in grado di colorare i capelli scuri, durando 2 settimane circa, ed i Pastel, come i rosa, i pesca, che durano solo 2 o 3 lavaggi e attaccano solo sui capelli molto chiari o decolorati.
Il prodotto si presenta in questo tubetto e la crema al suo interno è di un bel fucsia scuro. All'interno della confezione sono presenti due paia di guanti, uno per l'applicazione e uno per il lavaggio. Infatti sulla confezione è consigliato l'uso anche durante il risciacquo proprio per evitare che possa macchiare la pelle.
Io parto da una base castano-ramata grazie ad anni di henné, che nell'ultimo periodo ho lasciato scaricare un po'. Ho acquistato questo prodotto con grandissime aspettative e posso dirvi che non sono state deluse.
prima e dopo

Il tempo di posa per un effetto leggero è di 20 minuti, mentre per un colore più carico è di 30. Io vi confesso di averlo tenuto circa sui 40, un po' per distrazione e un po' perché ho pensato "è solo una crema, cosa potrebbe mai succedere per 10 min", e in effetti non è successo niente, ma voi non fate come questa rintronata.
Nella confezione sono anche indicati tre diversi modi di applicazione in base all'effetto che vogliamo ottenere. Il risultato è visibile e mi piace molto. Alla luce del sole e in foto, come vedete, sono praticamente rossi, mentre dal vivo si nota un tono più freddo e leggermente violaceo tipico del color borgogna.
La crema contenuta in un tubetto è bastata per la mia intera capigliatura, senza lasciare parti scoperte, ad eccezione della cure dove non l'ho applicato. Il prodotto, oltre che da colorante, funge anche da maschera nutriente, infatti si consiglia di non usare balsamo dopo il risciacquo perché non necessario. Quello che ho fatto io è stato applicarlo su capelli lavati da shampoo (senza balsamo) e asciugati, dopo la posa li ho solamente rilavati con pochissimo shampoo molto diluito e asciugati di nuovo. I capelli sono rimasti morbidissimi per giorni. Posso dirvi che a distanza di tre lavaggi il colore è ancora visibile, quindi mi ritengo soddisfatta.
Questo Colorista Washout #BurgundyHair di L'Oreal mi è piaciuto particolarmente. Vorrei provare altri colori Vivid, ad esempio il Turquoise, che sembra bellissimo.
Il costo è di circa 9€, fattibile anche solo per toglierci lo sfizio e vedere come stiamo con un determinato colore prima di affrontare una colorazione permanente.

Li avete provati? Mi farebbe piacere vedere i vostri risultati.

Baci,
Sara

You May Also Like

0 commenti