Review: Crema Eudermica - Alkemilla Eco Bio Cosmetics

by - aprile 03, 2017

Ciao Ragazze,

sicuramente se ci seguite sui social, vi ricordo il nostro account instagram Consiglidimakeup, avrete visto in diverse foto la Crema Eudermica Alkemilla, di cui oggi voglio parlarvi.

 Da tempo cercavo una crema giorno, non troppo pesante che desse il giusto grado di idratazione alla mia pelle secca senza però ungerla e sopratutto da utilizzare come base pre- trucco, e cercando un po' sul web mi sono imbattuta in lei, ed ho deciso di acquistarla e provarla. Oramai sono circa 6 mesi che la utilizzo, quindi direi che ve ne posso parlare ampiamente ahahha. La crema è contenuta in un flacone trasparente a pompetta, cosa che adoro, perchè in primis  ci permette di vedere quanto prodotto rimane all'interno ed inoltre,  l'erogatore permette la giusta fuoriuscita di prodotto evitando così gli sprechi e le eventuali contaminazioni. Il PAO è di 6 mesi ed il formato è di 50 ml. 


recensione Crema Eudermica  Alkemilla Eco Bio Cosmetics

La texture è davvero leggera ma allo stesso tempo ricca, si assorbe facilmente e lascia la pelle morbida ed idratata, toccandola infatti si ha la sensazione di aver una pelle levigata e vellutata. Tra gli attivi presenti troviamo olio di semi di girasole, burro di cacao, estratto di fiori di calendula, estratto di centaurea, arnica, camomilla,artiglio del diavolo, e candelabro verde. Tutti questi attivi hanno un'azione rivitalizzante, idratante ed addolcente, nonchè elasticizzante e protettiva contro gli agenti atmosferici. La formula è inoltre priva di  PEG, EDTA, SLS, BHT, BHA, parabeni, siliconi, petrolati, glicole propilenico. 

Review Crema Eudermica  Alkemilla Eco Bio Cosmetics texture crema aperta


Cosa ne penso?
Stavolta è davvero intuibile, praticamente la adoro!!!  Sono già alla terza confezione, e come potete vedere dalla foto, la sto quasi terminando, Alkemilla ha fatto davvero centro con questa crema. Trovo che sia perfetta come crema da giorno per tutte le persone che hanno una pelle da normale a secca, si assorbe in maniera rapida, è leggera e da una buona idratazione proteggendo la pelle del viso dalle aggressioni di vento, freddo ed inquinamento.  Certo se state cercando una crema antiage, o con qualche funzionalità ben più specifica, questa crema non fa al caso vostro, ma se cercate la classica crema giornaliera, da utilizzare in tutte le stagioni, pratica, veloce e dall'idratazione assicurata, sicuramente dovete provarla. Ha un prezzo di 21.80 euro, ma spesso nelle varie bioprofumerie sia online che fisiche di può acquistare in sconto. 
Qui sotto vi allego la foto dell'inci, evidenziando gli attivi di cui vi ho parlato sopra. 


Review Crema Eudermica  Alkemilla Eco Bio Cosmetics inci ecobio biologico


Con questo è tutto, spero di esservi stata utile, ho diverse cosine del brand da recensire, presto troverete online le recensioni, fatemi sapere se già la conoscevate e se si come vi siete trovate. 


                                                                                             Un bacio, Agnese Morgana 


You May Also Like

0 commenti