Review: Mousse Detergente Dermopurificante Viso - PuraVidaBio

Ciao Ragazze,

oggi voglio parlarvi di un prodotto che uso da qualche tempo per detergere il viso la mattina e la sera, la mousse detergente  dermopurificante viso PuraVida Bio. Ma prima un piccolo excursus sull'azienda, che ci permette di capire e conoscere la filosofia che c'è  dietro ogni prodotto. Per chi non conoscesse il marchio, PuraVida è un azienda che si occupa di cosmesi ecobiologica ed ecoattiva, infatti tutti i loro prodotti sono realizzati con ingredienti naturali biologici, le loro materie prime provengono dall'azienda Alce Nero con cui sono affiliati, i principi vengono ottenuti attraverso la trasformazione in lisati, ovvero vengono sottoposti a dei processi di fermentazione attiva che in linguaggio tecnico prendono il nome di elisione, questo processo rende gli attivi subito più accessibili e quindi di rapido assorbimento per la pelle. Inoltre tutti i prodotti PuraVida sono testati dermatologicamente, nickel tested, privi di allergeni e parabeni, tra le varie certificazioni possiedono anche quella ICEA ed AIAB, due tra le più alte certificazioni in campo biocosmetico. Detto questo passiamo alla review vera e propria.

Review Mousse Detergente Viso  PuraVidaBio opinioni recensione ecobio

 Questa mousse è studiata per combattere i punti neri ed un eccessiva lucidità del viso ma anche del corpo, qualora ci fossero problemi di acne ad esempio sulla schiena,  regolando, grazie agli attivi presenti, la produzione sebacea. Gli attivi presenti sono il lisato di avena dalle proprietà lenitive, idratanti e protettive, arancio dall'azione dermopurificante, salvia  dall'azione purificante oltre ad essere un naturale antisettico, succo d'aloe altamente lenitivo, idratante, tonificante ed infine aceto di mele che agisce in questo caso come riequilibrante del ph cutaneo ed anche come tonificante. Al solito qui in foto, nell'inci, vi evidenzio gli attivi principali.

Review Mousse Detergente Viso  PuraVidaBio opinioni recensione ecobio


Cosa ne penso?
La mousse che fuoriesce dall'erogatore è bianca e morbidissima, ne basta davvero poco per detergere alla perfezione il viso. Personalmente ho una pelle abbastanza secca, ma ciò nonostante la continuo ad usare mattina e sera con e senza Clarisonic, la sensazione sulla mia pelle, è quella di pulizia e freschezza ma senza minimamente tirare. Ovviamente dopo vado a tonificare e a idratare in maniera opportuna, ma ciò non toglie che su una pelle secca fa comunque il suo dovere, normalizzandola, proprio perchè la sua azione è di regolare la produzione sebacea e non di ridurla che è diverso. Quindi assolutamente consigliata a chi cerca un prodotto delicato ma allo stesso tempo efficace. Sulle pelle grasse, come quella del mio moroso, l'effetto è altrettanto soddisfacente, lui che non usava nemmeno il detergente per lavarsi il viso ehehe, i punti neri sul naso sono diminuiti come anche sulle tempie, zone in cui era particolarmente "infestato". Se proprio devo trovargli un neo, è sicuramente il pack che a mio avviso avrei realizzato trasparente, per capire la quantità di mousse rimasta all'interno. L'odore è leggero, leggermente pungente, sa di naturale e fresco, sulla pelle comunque non permane moltissimo.  Sicuramente la ricomprerò, pur essendo curiosa di provare sempre nuovi prodotti, ho una wishlist lunghissima tra PuraVida e Purophi eheh.
In più se volete provare qualche loro prodotto prima di acquistarlo, aprite la foto, li tutte le info.

Review Mousse Detergente Viso  PuraVidaBio opinioni recensione ecobio
fonte: puravida 


Il prezzo comunque è di 16.00 euro per 200 ml di mousse,io la ho da due mesi ed è ancora più o meno a metà.
Voi avete provato questa tipologia di prodotti e sopratutto questo brand? Vi incuriosisce?? Più avanti vi parlerò anche della loro acqua micellare  che sto usando da qualche giorno.


                                                                                                     Un bacio, Agnese Morgana

You May Also Like

2 commenti

  1. Ciao Agnese, sembrerebbe adatta a me, soprattutto nei momenti pre e post ciclo, che sul mio viso, delle volte, si scatena una guerra di brufoli -.-
    Io per adesso sto usando una mousse all'aloe di Bottega Verde, e mi sto trovando bene, ma sono proprio all'inizio del test prova!
    Grazie della dritta, un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è ottima :) se ti capita sotto mano provala pure :)

      Elimina