Dura Lotta Alla cellulite in 5 semplici mosse - Ecobio Edition

by - aprile 24, 2017

Ciao Ragazze,
oggi parliamo di cellulite!!! Argomento odiato da quasi tutte, anche dalle star, che ahimè nonostante millemila trattamenti sono umane come noi e ne soffrono. Tanti sono i rimedi per attenuarla  e/o ridurla, primo tra tutti lo sport ed una sana alimentazione, per lo sport vi consiglio di dare un occhiata a questo post della nostra Natalia, per l'alimentazione bè, le regole sono sempre le stesse, poco sale, tanta acqua, frutta e verdura, cereali integrali, frutta secca, semi e proteine nobili.  In foto uno schemino riassuntivo, ma andiamo nel dettaglio parlando dei prodotti e degli ingredienti naturali che utilizzo io per combattere la tanto odiata cellulite!

step Lotta Alla cellulite in 5 mosse  Ecobio Edition
Fonte: Pinterest

 Il primo passo per me è la spazzolatura a secco o dry brushing tutte le mattine, qui il post in cui ve ne parlo nel dettaglio.  Questo metodo permette di riattivare la circolazione, eliminare le cellule morte e detossinare la pelle, permettendo ai trattamenti successivi di penetrare al meglio. Io utilizzo una spazzola in fibre naturali di Le cose della natura

Lotta Alla cellulite Ecobio  dry brushing spazzolatura secco


Il secondo step è lo scrub, che eseguo 2 volte a settimana, solitamente non acquisto prodotti per questo tipo di trattamento, ma ne realizzo uno con del caffè, qui vi ho descritto nel dettaglio la ricetta che utilizzo. Fare uno scrub due volte alla settimana contribuisce ad attivare ulteriormente la circolazione, far ossigenare i tessuti ed ovviamente a levigare la pelle; in più utilizzando il sale di epsom oppure i sali del mar morto come base per lo scrub e lasciando in posa per qualche minuto, avremo anche un effetto drenante. Ovviamente esistono dei prodotti già formulati con questo scopo, come ad esempio il gommage anticellulite alla betulla di Weleda, oppure lo scrub rassondate al caffè di Nacomi
Lotta Alla cellulite in 5 mosse  Ecobio Edition  scrub fai da te


Dopo aver preparato la pelle con i vari scrub e spazzolature, il terzo step sono i fanghi! In commercio ne esistono di tantissime tipologie, adatti a ogni esigenza, personalmente ho scelto i fanghi della Guam, ma appena li termino voglio provare quelli di Dr Taffi e quelli di Alkemilla. In generale questi trattamenti vanno eseguiti con costanza e pazienza, i fanghi d'alga Guam per esempio prevedono un protocollo abbastanza serrato le prime due settimane, infatti vanno applicati per ben 4 giorni a settimana nelle due prime settimane, per poi ridursi a 3 alla terza settimana, a 2 alla seconda settimana e ad una come mantenimento se avete raggiunto il risultato desiderato. Io personalmente ho iniziato ad applicarli 4 volte a settimana per due settimane poi scendere a 3 applicazioni e rimanere costante, per due mesetti, e devo dire che i risultati si vedono!!! Oltre ad una notevole diminuzione della cellulite, ho perso anche qualche cm sulle cosce, mio punto dolente. Ovviamente vanno seguite le indicazioni di utilizzo del prodotto sui tempi di posa e la rimozione. 

Lotta Alla cellulite in 5 mosse  Ecobio Edition  fanghi alga guam


Quarto step è l'oliatura, chiamiamola così eheh. Dopo la doccia vado applicare generalmente un olio, sia post rimozione fanghi sia post scrub. Per questo motivo ho acquistato ben due oli, l'olio anticellulite di Antos Cosmesi e l'olio di Rosa Mosqueta che applico sulle smagliature che ahimè ho collezionato negli anni. L'olio ha una funzione elasticizzante, tonificante, nutriente nonchè drenante se applicato con il giusto massaggio. L'olio di Antos ha tantissimi attivi al suo interno e la boccetta che vedete in foto mi è durata circa un mese, applicandolo giornalmente. Ovviamente anche qui abbiamo diversi prodotti in commercio nel campo del biologico, come l'olio anticellulite di Nacomi, qui trovate la review di Luisa. Ma se volete potete tranquillamente utilizzare l'olio di mandorle che ha comunque proprietà elasticizzanti, oppure l'olio anti birch della linea Cien Nature che trovate al Lidl a poco più di 3 euro, di quest'ultimo farò la review a breve. 

Lotta Alla cellulite in 5 mosse  Ecobio olio anticellulite

Quinto ed ultimo passaggio, è l'applicazione mattina e sera per tutti giorni della settimana, di una crema corpo specifica. Io utilizzo la 90-60-90 Ice di Alkemilla Eco Bio Cosmetics, ha un effetto freddo e leggermente drenante, è adatta alle pelli sensibili e a chi problemi di capillari in evidenza, ho provato anche la versione a caldo, e devo dire che mi è piaciuta alla stessa maniera, ma non amando la sensazione di calore ho preferito optare per quella ad effetto freddo.  In commercio ne esistono di diverse, io prima o poi voglio provare la linea Cell Off di Dr Taffi. 

Lotta Alla cellulite in 5 mosse  Ecobio Edition crema anticellulite



Bene ragazze con questo è tutto, sicuramente per combattere questa brutta bestia ci vuole tantissima costanza, ma alla fine se siamo brave e lige i risultati si vedono! Quali i sono i vostri prodotti must have contro la cellulite? Fatemelo sapere nei commenti.

                                                                                                       Un bacio, Agnese Morgana

You May Also Like

2 commenti

  1. Boh io ho maturato la convinzione che tutti questi prodotti non facciano chissà che... secondo me alla base di tutto ci sta alimentazione + sport, del resto si può anche farne a meno. Non ho mai avuto risultati con creme e cremine varie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono dell'idea che i risultati si hanno quando unisci tutto! Alimentazione, sport, creme e trattamenti. Sono coadiuvanti ovvio che non fanno il miracolo ehe ma l'avevo scritto anche all'inizio dell'articolo :)

      Elimina