i prodotti per capelli sono una vera fissazione per me, come la salute e la bellezza della mia folta chioma. Sono anni che li tingo, mi piace cambia "forma e colore" proprio come diceva Alda Merini.
Botanicals Fresh Care è la nuova linea di L'Oreal dedicata a quattro esigenze dei capelli: nutrire con il cartamo, illuminare con il geranio, disciplinare con la camelina e rinforzare con il coriandolo.
Ogni ingrediente chiave forma una linea completa di prodotti che si occupa a 360° della nostra esigenza. La cosa importante è che tutti i prodotti sono senza siliconi, parabeni e coloranti.
I flaconi poi, sono fatti con materiale riciclato e riciclabile al 100% e sono totalmente ecosostenibili.
Per provare al meglio questi prodotti ho deciso di iniziare ad utilizzarli proprio dal primo giorno di colorazione permanente. Sono rossa da mesi, purtroppo è un colore bellissimo ma che scarica molto facilmente ed ha bisogno di molte cure.
La linea al Geranio Botanicals Fresh Care è perfetta per i capelli colorati, dona luce e protegge il colore mantenendolo più vibrante.
I prodotti sono quattro: lo shampoo, il balsamo, una maschera ed un aceto da non risciacquare. Io li ho usato tutti insieme, ormai da più tempo e mi sono totalmente innamorata.
Lo shampoo deve essere usato applicando bene dalle tre alle sei dosi, per la mia lunghezza sei dosi sono necessarie. Basta massaggiarlo bene ed i capelli saranno puliti ma non appesantiti.
Il balsamo invece lo stendo sulle lunghezze, pettinando e diffondendolo per bene con le mani e lasciandolo in posa qualche secondo. La maschera invece, l'ho usata sia su capello asciutto che bagnato. In ogni caso ha reso i miei capelli morbidi, profumati ed idratati. Lo spray invece si può spruzzare tutte le volte che si vuole, io lo uso non solo per illuminare ma anche per profumare proprio i capelli, sono diventata totalmente dipendente.
Avevo adocchiato la linea Botanicals Fresh Care da un po' di tempo, devo dire che non ha deluso le mie aspettative. La profumazione di geranio è delicata, iper femminile ma allo stesso tempo non è invasiva. E' come un buon profumo che lascia la scia ma non da fastidio ai passanti.
Sui miei capelli questi prodotti hanno funzionato benissimo, non solo il rosso è rimasto più vibrante a lungo ma sono idratati, protetti e luminosi. La prova del nove per me è stato un week end fuori, non li avevo dietro ed ho notato subito la differenze, i miei capelli chiedevano pietà ed avevano bisogno di una super coccola in più.
Botanicals Fresh Care è una bella scoperta, un nuovo lato totalmente Green di L'Oreal.
Io non posso che promuovere a pieni voti tutti, ho già ricomprato il balsamo e sono totalmente addicted dallo spray. Su Amazon trovate tutti i prodotti di questa linea, per maggiori informazioni invece potete visitare il sito dedicato di Botanicals Fresh Care.
Rita
0 Commenti