Review: Linea Capelli Colorati o Spenti Geranio - Botanicals Fresh Care

Ciao ragazze,
i prodotti per capelli sono una vera fissazione per me, come la salute e la bellezza della mia folta chioma. Sono anni che li tingo, mi piace cambia "forma e colore" proprio come diceva Alda Merini.

Botanicals Fresh Care è la nuova linea di L'Oreal dedicata a quattro esigenze dei capelli: nutrire con il cartamo, illuminare con il geranio, disciplinare con la camelina e rinforzare con il coriandolo.

Ogni ingrediente chiave forma una linea completa di prodotti che si occupa a 360° della nostra esigenza. La cosa importante è che tutti i prodotti sono senza siliconi, parabeni e coloranti. 
I flaconi poi, sono fatti con materiale riciclato e riciclabile al 100% e sono totalmente ecosostenibili. 

recensione botanicals fresh care geranio opinioni

opinioni botanicals fresh care geranio

Per provare al meglio questi prodotti ho deciso di iniziare ad utilizzarli proprio dal primo giorno di colorazione permanente. Sono rossa da mesi, purtroppo è un colore bellissimo ma che scarica molto facilmente ed ha bisogno di molte cure.

La linea al Geranio Botanicals Fresh Care è perfetta per i capelli colorati, dona luce e protegge il colore mantenendolo più vibrante.

I prodotti sono quattro: lo shampoo, il balsamo, una maschera ed un aceto da non risciacquare. Io li ho usato tutti insieme, ormai da più tempo e mi sono totalmente innamorata. 
Lo shampoo deve essere usato applicando bene dalle tre alle sei dosi, per la mia lunghezza sei dosi sono necessarie. Basta massaggiarlo bene ed i capelli saranno puliti ma non appesantiti. 
Il balsamo invece lo stendo sulle lunghezze, pettinando e diffondendolo per bene con le mani e lasciandolo in posa qualche secondo. La maschera invece, l'ho usata sia su capello asciutto che bagnato. In ogni caso ha reso i miei capelli morbidi, profumati ed idratati. Lo spray invece si può spruzzare tutte le volte che si vuole, io lo uso non solo per illuminare ma anche per profumare proprio i capelli, sono diventata totalmente dipendente. 

Avevo adocchiato la linea Botanicals Fresh Care da un po' di tempo, devo dire che non ha deluso le mie aspettative. La profumazione di geranio è delicata, iper femminile ma allo stesso tempo non è invasiva. E' come un buon profumo che lascia la scia ma non da fastidio ai passanti. 
Sui miei capelli questi prodotti hanno funzionato benissimo, non solo il rosso è rimasto più vibrante a lungo ma sono idratati, protetti e luminosi. La prova del nove per me è stato un week end fuori, non li avevo dietro ed ho notato subito la differenze, i miei capelli chiedevano pietà ed avevano bisogno di una super coccola in più. 

Botanicals Fresh Care è una bella scoperta, un nuovo lato totalmente Green di L'Oreal.

Io non posso che promuovere a pieni voti tutti, ho già ricomprato il balsamo e sono totalmente addicted dallo spray. Su Amazon trovate tutti i prodotti di questa linea, per maggiori informazioni invece potete visitare il sito dedicato di Botanicals Fresh Care.

Rita

BOTANICALS MASSIVE

You May Also Like

0 commenti