Visualizzazioni totali

Review: Garnier PureActive Intensive 3 in 1

Ciao a tutte!
L'uscita del nuovo Garnier PureActive Intensive 3 in 1 ha destato fin da subito molto interesse, appena ho letto la dicitura "anti punti neri" ho sentito il bisogno di provarlo. Si tratta di un detergente, scrub e maschera viso tutto in uno, perfetto per le persone pigre e sempre di corsa.


Il gel contiene carbone vegetale, noto per le sue proprietà sebo assorbenti, estratto di mirtillo, che illumina la pelle, acido salicilico, attivo antibatterico che contrasta brufoli e impurità e particelle esfolianti naturali che eliminano le cellule morte e purificano i pori.
Mi piace molto l'idea del prodotto 3 in 1, a seconda di quanto tempo ho da dedicare alla cura della mia pelle scelgo di sfruttare una o più azioni, senza impiegare troppi prodotti.
Il gel ha una texture cremosa, unito a qualche goccia di acqua diventa una crema detergente delicata. L'ho provato quotidianamente come detergente, il prodotto purifica a fondo la pelle eliminando tutti i residui di trucco, impurità e lascia la pelle libera di respirare. Vi consiglio di massaggiare il prodotto facendo poca pressione sulla pelle con movimenti circolari, per stimolare la microcircolazione e rigenerare l'aspetto. Basta una noce di prodotto su pelle bagnata per pulire bene la pelle, a giorni alterni mi soffermo a massaggiare il prodotto soprattutto sulle zone in cui sono soggetta a punti neri, naso, fronte e mento. Le particelle contenute nel gel sono di piccole dimensioni, ma rimuovono efficacemente le cellule morte e aiutano a ridurre i punti neri. Esfoliano con delicatezza e rimuovono tutte le impurità. Per non stressare troppo la pelle cerco di utilizzare il prodotto come gommage solo alla sera o a giorni alterni a seconda della necessità.
Almeno 2 o 3 volte a settimana è bene applicare uno strato più abbondante di prodotto e tenerlo in posa per almeno 5 minuti sulle zone più critiche come una vera e propria maschera. Il carbone nero vegetale aiuta moltissimo le pelli più grasse e acneiche perché assorbe l'eccesso di sebo e ne regolarizza la produzione.


Dopo pochi giorni di test ho notato i primi miglioramenti, le prime volte si percepisce una lieve sensazione di bruciore dovuta alla presenza dell'acido salicilico, ma è del tutto momentaneo e sopportabile. La pelle appare luminosa e opacizzata allo stesso tempo, pulita più a lungo e le imperfezioni attenuate. Garnier Pure Active Intensive Gel è entrato a far parte della mia beauty routine da qualche tempo, è comodo per i viaggi, perché ci evita di dover portare troppi prodotti nel beauty. Il costo di Garnier PureActive Intensive Gel 3 in 1 è di circa 6€ per 150 ml di prodotto. Se avete pelle grassa o acneica vi consiglio di fare un tentativo!

Natalia

GARNIER PURE ACTIVE INTENSIVE 3 IN 1

You May Also Like

0 commenti