Review: Scrub Corpo Bio Fiori d'Iris - Apiarium

by - maggio 26, 2017

Ciao ragazze,
Torniamo a parlare di Apiarium. Oggi vi parlo della mia esperienza con lo Scrub Corpo Bio Fiori d'Iris che ho avuto modo di provare nell'ultimo periodo, ma prima ve lo presento.

scrub corpo fiori di iris apiarium

Il brand lo descrive così: "Estratti di Iris, Miele, Pappa Reale, tanto burro di karitè e preziosi sali del Mar Morto, danno vita ad un prodotto ricco e dal profumo dolcemente floreale. Un toccasana per rivitalizzare le cellule morte e fare della pelle un manto vellutato tutto da accarezzare."

Già che ci siamo vi inserisco qui anche il suo INCI: Sodium chloride, Helianthus annuus seed oil*, Maris sal (Dead sea salts), Parfum, Cocos nucifera oil, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter, Mel, Royal jelly, Florentina Root Extract, Coumarin, Apha-Isomethil Ionone, Hydroxycitronellal, Benzyl Salicynate, Citronellol, Geraniol, Anise Alcohol, Hexhil Cinnamal. *=da agricoltura biologica certificata

Questo scrub si presenta in un bellissimo barattolo in vetro con sopra la classica etichetta stile vintage che ormai contraddistingue i prodotti Apiarium (e che adoro). La sua composizione è, come molti degli scrub in commercio, composta da oli e da sale per la parte esfoliante, occorre quindi miscelarlo prima dell'utilizzo per poter prelevare il prodotto in modo corretto.
Chi mi conosce sa che ho una passione smisurata per gli esfolianti, ho scrub per ogni parte del corpo praticamente, capelli compresi. E ancora chi mi conosce sa che ho un'altra passione per il profumo di Iris, così delicato, avvolgente e talcato, quel profumo confortevole che ti fa sentire coccolata, lo amo. Sono anni che faccio la corte a più di un profumo con questa fragranza ma ancora non mi sono decisa a regalarmelo, ma provvederò.
Lasciando perdere i miei discorsi deliranti, vi dico subito cosa ne penso: mi piace moltissimo. Non trovo un difetto a questo scrub, davvero. La sua profumazione soddisfa pienamente le mie aspettative, la sua texture, una volta miscelata, è sufficientemente fluida da essere distribuito facilmente sul corpo, e la sua grana esfoliante è bella decisa. Infatti massaggiando sul corpo questo prodotto ci regaliamo un'esfoliazione che ha del carattere, ma senza rimanere senza pelle, insomma. Utilizzo gli esfolianti sul corpo circa una volta a settimana, e amo farlo dopo l'attività fisica, ma ecco, non più di una volta a settimana... anche per lo scrub...(che simpaticona).
La parte oleosa rende la pelle morbidissima, luminosa, vellutata, e sento che nutre in profondità, ma senza rimanere unta. Io lo applico sulla pelle bagnata dopo aver utilizzato il gel doccia, e poi sciacquo tutto, tampono con l'accappatoio e sono pronta. Spesso, con altri scrub di questo genere, mi è capitato di continuare a sentire la pelle unta per un po', mentre con lui non succede. La profumazione persiste sulla pelle e questa cosa mi fa impazzire.
Ragazze che altro dire, provatelo perché è veramente un prodotto valido. Gli Scrub Corpo Bio di Apiarium sono prodotti naturali che potete acquistare anche nelle bioprofumerie, oltre che sul loro sito, ed hanno un costo di 18.50€ per 380g. Per le amanti della frutta vi consiglio di dare una chance anche al Pesca e Pompelmo, non aggiungo altro, you know what I mean.

Fatemi sapere se avete già provato questi scrub, o altri prodotti Apiarium, e come vi siete trovate,
Baci,
Sara

You May Also Like

0 commenti