Review: Shampoo Cremoso al Bambù - Logona

by - maggio 25, 2017

Ciao a tutte!
Ultimamente i miei capelli sono molto secchi e fragili, sento necessità di prodotti per capelli secchi e sfibrati. Ho trovato lo shampoo cremoso al bambù di Logona, uno shampoo specifico per capelli fragili, spenti e senza volume.

opinioni shampoo cremoso bambù logona


La consistenza dello shampoo Logona è molto densa e concentrata. Vi consiglio, infatti, di diluire il prodotto con almeno 2 parti di acqua con l'aiuto di uno spargishampoo. 
Il profumo è un misto agrumato e erbaceo, a me personalmente piace, in ogni caso non persiste più di tanto sui capelli. 
Lo shampoo lava bene i capelli, lo sento addirittura troppo sgrassante sul cuoio capelluto. Lascia i capelli corposi, volumizzati e privi di nodi. Non sento grande necessità di un balsamo dopo, tuttavia ne applico una noce solo sulle punte.
I capelli appaiono lucidi, fluenti, puliti e volumizzati. La formula include estratto di bambù e olio di broccoli, che donano una sensazione di extra morbidezza e lucentezza. È un prodotto certificato ecobiologico, ecco l'inci:

Ingredients (INCI): Aqua (Water), Coco Glucoside, Alcohol*, Glycerin, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Seed Oil*, Sodium PCA, Glyceryl Oleate, Xanthan Gum, Bambusa Vulgaris Extract, Arginine, Hydrolyzed Silk, Parfum (Essential Oils), Phytic Acid, Citric Acid, Citral, Limonene, Linalool

Lo raccomando per chi ha capelli normali o secchi, tuttavia vi consiglio di alternarlo con altri shampoo, perché alla lunga tende ad appesantire i capelli e a sporcarli in breve tempo.
Il prezzo dello shampoo cremoso al bambù Logona è di circa 7€, lo potete trovare nelle bioprofumerie oppure online.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se anche voi lo avete provato!

Natalia

You May Also Like

0 commenti