Comunque vada, sarà un successo.

Sono una piccola ape furibonda.

Mi piace cambiare di colore.

Mi piace cambiare di misura.

Alda Merini.


Ci sono momenti della mia giornata dove fermarsi a ragionare è inevitabile, invece di fissare il vuoto o fare cose poco produttive io scrivo, leggo, ascolto musica e rifletto. I miei pensieri sono in un vortice cosmico, girano velocemente, talmente velocemente che certe volte faccio fatica a gestirli, capirli, digerirli.

amore e dintorni


Questo capita spesso recentemente, ho troppe cose in testa, troppe cose stanno cambiando e mi ritrovo ad avere paura. Non quella paura negativa, intendiamoci quel tipo di sentimento io non lo voglio provare, ma paura positiva.
Quel tipo di paura che ti fa emozionare, ti fa sentire dolore allo stomaco, come quando da piccola vai per la prima volta sulle giostre e ti sembra la cosa più bella del mondo.


Forse l'attesa 
ci ha visto troppo soli, 
forse nel mondo 
non sapevamo stare 
così distanti 
ad aspettarci ancora. 
L'odore - Subsonica


post motivazionali sulle donne


Certe volte, mentre vivo questi miei momenti di riflessione mi rendo conto che è questo il momento di osare. Di fare quelle scelte wild, di tuffarsi nel vuoto totalmente senza aver paura di cadere, senza pensare alle conseguenze. 
Quando qualcuno diceva "in ogni caso sarà un successo" la cinica che era in me storceva il naso, come può essere sempre un successo? L'età, le condizioni decisamente cambiate nella mia vita, tutte queste montagne russe mi hanno fatto capire che questa frase è vera. 
Con l'età posso dire che qualsiasi esperienza ti insegna qualcosa, è questo il successo! Riuscire ad avere un tassello in più per gestire e vivere meglio la vita, ecco qui il guadagno. 
E sicuramente cadrò di nuovo, farà malissimo di nuovo, mi sbuccerò le ginocchia. Probabilmente piangerò, mi dispererò, farò mille paranoie come mio solito ma sai che c'è? 

Voglio vivere spettinata e senza rimorsi.

Tell the world that I'm falling from the sky
dark necessities are part of my design.
Dark Necessities - Red Hot Chili Peppers. 

Rita

You May Also Like

0 commenti