Visualizzazioni totali

Tagli ed Acconciature di Tendenza - Primavera Estate 2017

Ciao Ragazze,

oggi post alternativo, qualche giorno fa mentre ero in treno di ritorno da un viaggio di lavoro, stavo leggendo Gioia, e mi sono imbattuta in un editoriale sui capelli, le tendenze per questa primavera estate, colori, tagli ed acconciature. Insomma ho pensato di creare una "playlist" con delle idee e dei tutorial ove possibile.
La parola d'ordine per l'estate è sicuramente revival ed in questo siamo in pieno mood anni '70/ '80, ma troviamo anche tocchi di '60 e '50. Il primo tra i trend di cui vi parlo è proprio il ritorno del ciuffo,  super cotonato, rock, perfetto per le ragazze dal taglio corto e magari asimmetrico. Gli stylist consigliano capelli tiratissimi sulle tempie ove non siano rasati, e ciuffi cotonati alla Elvis.

Tagli ed Acconciature tutorial elvis anni 50
Fonte: Pinterest
6
Tagli ed Acconciature di Tendenza  ciuffo
Fonte: Pinterest - Google


Altro Trend d'ispirazione è il minimal chic, ovvero make up no make up, labbra strong e capelli lisci, ondulati  naturali.
Tagli ed Acconciature di Tendenza minimal coda idea
Fonte: Pinterest-Google


Grande ritorno per il caschetto, o meglio french bob questa volta bombatissimo un po' stile Fantaghirò un po' Mireille Darc.  Personalmente non lo amo come taglio, ma per le amanti del genere, sopratutto in colori pazzi è top.  
Tagli ed Acconciature di Tendenza caschetto fantaghirò
Fonte: Pinterest-Google

La frangia, eterno classico. Che sia lunga, corta, sfilata, armonizza e ringiovanisce i lineamenti. Sapete che ne esiste un tipo per ogni forma di viso?! Io personalmente non riesco a gestirla, dovrei andare troppe volte dal parrucchiere per aver un taglio perfetto. 

Tagli ed Acconciature di Tendenza idea taglio frangia
Fonte: Pinterest-Google

Punk Punk Punk! Questo è il trend che preferisco in assoluto insieme alle trecce. Tagli ed acconciature realizzabili sia sui capelli corti che lunghi, colori fluo anche per i capelli, insomma un trend sempre in cambiamento. Anche una semplice coda può diventare punk, basta cotonarla un po'. Ps una mia personale ispirazione del trend,  rivisitata per la laurea di un mio amico, grazie al mio parrucchiere del cuore. 
Tagli ed Acconciature di Tendenza punk idea
Fonte: Pinterest - Me 

Come vi anticipavo, sulla cresta dell'onda ancora trecce e torchon. Io adoro la versione punk, come avrete visto anche dalla foto precedente,  ma ne esistono per tutti i gusti e le manualità. 

Tagli ed Acconciature di Tendenza  trecce tutorial
Fonte: Pinterest - Me 

Con questo  è tutto ragazze, spero di esservi stata utile e di avervi dato qualche idea per un cambio di look. Ps se siete di Roma, e siete delle ciompe come me, andata da Marco di Elegance Parrucchieri, lui vi darà una mano nel realizzare le trecce o un cambio di look, mi sento davvero di consigliarvelo, sopratutto perchè oltre la bravura che è fondamentale, ha una pazienza incredibile sopratutto con una come me che ogni volta gli chiede un'acconciatura diversa! ( Credo che abbia gli incubi ormai ahahha)

                                                                                                 Un bacio, Agnese Morgana

You May Also Like

0 commenti