Filtro bellezza: siete sicure che non si vede?

Tempo fa vedevo delle foto su fb, immagini del profilo con luccichii negli occhi che manco quelli di Lady Oscar mentre guardava con amore il suo Andrè.
Attonita non capivo, credetemi non riuscivo a capire. All'inizio ho dato la colpa alle app, ho pensato che la gente utilizzasse quelle app che piallano il viso come non mai, tipo come pialla il muro la cazzuola.

Chiedevo in giro, c'era omertà, nessuno diceva niente, tutti dicevano che non avevano utilizzato app.

Tecnicamente avevano ragione.

Ho avuto la disgrazia di trovarmi un telefono con Android in mano per sole 24 ore e l'ho scoperto.

Quella pialla con luce angelica (o santa) che vi fa gli occhi a palla tipo Bratz è il famigerato filtro bellezza, che si trova in tutti i telefoni android di default.


filtro bellezza e body shaming si vede
Immaginate il mio sgomento, da soggetto che ha iPhone dal 4s, io sto coso non l'avevo mai visto. 

Da allora il mio mood verso quelle foto è cambiato, ora avevo lo scettro del potere, sapevo come si piallava la gente. Sapevo che la gente preferiva usare quel famigerato filtro bellezza e sempre la gente era convinta che tutto potesse passare inosservato. Are you sure my baby?

filtro bellezza e body shaming si vede

Foto esplicative con la mia amica Carlotta, ho dovuto utilizzare il suo telefono per poter fare i famigerati selfie. Considerate che le foto sono state fatte nello stesso momento, in macchina. Abbiamo deciso di farlo proprio insieme perchè qua c'è da dimostrare che se vi piallate si vede, eccome se si vede babies!

filtro bellezza e body shaming photoshop foto

Come si vede dalle foto la pelle è subito piallata, più liscia ma anche più chiara. Questa pelle diafana che manco le bambole hanno. Gli occhi hanno i luccichii da anime giapponese, sono falsissimi e mi danno veramente fastidio, non riesco a tollerarli.  

Noi abbiamo fatto questi selfie dopo una giornata difficile, complicata, dove sul viso a momenti dire che c'era la morte civile era poco. Nel tardo pomeriggio e senza pose a "topa astronomica" come dice spesso proprio Carly.


filtro bellezza e body shaming

Trovo che utilizzare questo benedetto filtro bellezza a potenza dieci sia di un falso immenso. Tutti i giorni leggo commenti di gente che è contro le foto delle modelle photoshoppate, commenti al vetriolo su tutto. Dosi di olio di ricino pronti per castigare queste modelle che poi in realtà non si photoshoppano manco da sole.

Il filtro bellezza non è altro che un photoshop homemade che vi modifica il viso male e si vede, fidatevi che si vede e pure tanto.

Leggo di gente che si batte per il body shaming, per tutto e poi vedo gente che mi casca sul pero con filtro bellezza dieci? E la cosa più bella di tutto questo è che questa gente magari non lo ammette, oppure va a puntare il dito su chi si trucca.

Mi piace truccarmi, non esco tutti i giorni con l'impalcatura da casa in restauro ma se ho tempo e voglia mi trucco per bene. Molte volte mi si dice (da gente che molto probabilmente non sa manco cos'è un pennello) che sto meglio struccata. Ok, è una mia scelta. My body, my choice. Però io alla fine torno a casa, prendo un bel dischetto e lo struccante e levo tutto. Voi perchè sentite il bisogno di piallarvi come se non ci fosse un domani?
Ho mostrato di proposito quella foto dove mi si vede il mento, ho uno sfogo abbastanza cospicuo per via di alcuni farmaci che sto prendendo. Nelle foto modificate non si vede nulla ma nella realtà il mio mento è martoriato. 
Non fate campagne contro il body shaming solo quando si tratta di kg di troppo, fatelo anche quando decidete di fare sti scempi piallandovi che manco la Versace dopo il botulino. 
Se bisogna accettarsi per quello che si è allora accettate che gli essere umani non hanno la pelle perfetta, invecchiano e se siete donne potete avere mille mila problemi. Rughe, macchie ed anche quella odiosissima cellulite. Tutti abbiamo questi problemi, il corpo cambia e si evolve sempre. 

Mi fa ridere chi pensa e dice che truccarsi è come barare, no perchè gli occhi da Bratz e la pelle da bambola di porcellana creepy no?

Per sempre vostra,
RitadallaPELLEnonLevigataeconlaCellulite





You May Also Like

7 commenti

  1. Ci sono foto talmente piallate che mi fanno quasi ridere.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che odio 'sto filtro bellezza!
    E gente che lo usa come niente fosse... SI VEDE ECCOME SE SI VEDE! XD
    Ridicoli!

    RispondiElimina
  3. Chi si ostina a negare l'ovvio non morirà mai purtroppo...

    RispondiElimina
  4. una porcata! Ma che senso ha?? Si vede a 5 km che sono foto ritoccate (e male)
    Ok sistemare le luci (lo faccio anche io ma con il vero photoshop... non quelle app di cacca) ok anche levarsi un brufolo... posso capirlo...
    Ma diventare un fantasmino che nemmeno twilight.. non lo capisco O.o

    RispondiElimina