Review: Crema Detergente Collagene - Resultime by Collin Paris

by - giugno 07, 2017


Ciao ragazze,
Oggi parliamo di detersione. Come sappiamo esistono tantissimi tipi di detergenti e struccanti viso, dalle formulazioni acquose alle formulazioni oleose, e come sapete a me piace sperimentarle tutte. In particolare in questo post vi parlo della mia esperienza con la Crema Detergente Collagene di Resultime by Collin Paris.

opinioni crema detergente viso resultime

Come sempre, vi lascio prima la descrizione del brand:
"Questo succulento anti-invecchiamento detergente pulisce la pelle molto delicatamente.
La sua formula originale combina collagene, elastina e acido ialuronico per aiutare a preservare
la giovinezza della pelle."

texture crema detergente viso resultime

Questo prodotto ha una texture densa e morbida, si applica sul viso asciutto e dopo averlo massaggiato, si emulsiona con l'acqua sciacquandolo via. A contatto con l'acqua diventa un latte che si scioglie molto bene, lasciando comunque sul viso un film confortevole che lascia la pelle molto morbida.
Avevo iniziato usandola solo al mattino come detergente delicato non schiumoso, con enorme soddisfazione, ma ho finito per usarlo anche alla sera come struccante, non riesco più a separarmene.
Trovo che la sensazione di morbidezza che lascia sulla pelle sia gradevolissima, e la sua velocità di utilizzo mi ha conquistata. Infatti prima di lui utilizzavo l'acqua micellare e, a volte, anche il bifasico. Una sera non avevo voglia di fare troppe passate, prendere il dischetto, dosare il prodotto, passarlo sul viso ecc, ed ho visto questa crema che dal mobiletto mi sussurrava "hey, guarda come sono carina, usa me così fai prima ad andare a dormire". Aveva ragione, da quel momento ho scelto la rapidità anche alla sera.
I benefici che ho potuto notare sono stati sicuramente la sensazione di comfort sul viso, non esiste che la pelle tiri con questa crema. Deterge e idrata nello stesso momento senza lasciare la pelle unta. Io dopo ogni utilizzo passo sul viso una spugnetta struccante bagnata per rimuovere comunque ogni residuo, e anche dopo questo passaggio la pelle resta idratata. Ho notato anche che elasticizza molto la pelle e la rende morbida al tatto. Mi è capitato di struccarmi con questo prodotto, sciacquare e non mettere la crema idratante, per poi metterla solo prima di andare a dormire, completando la mia routine solo in un secondo momento perché non ne sentivo necessità, e vi assicuro che per la mia pelle super esigente è un'eccezione.
Come potere struccante, essendo abbastanza grassa, posso dire che porta via bene quasi tutto. A volte il mascara fa un po' fatica ad andarsene del tutto, dipende che mascara utilizzo, ma nel complesso si strucca tutto con facilità.
Consiglio questa Crema detergente Collagene di Resultime a chi è amante del buon vecchio latte detergente, a chi è amante degli struccanti da massaggiare con le dita e a chi è amante dell'idratazione. Infatti consiglio questa crema alle pelli da secche a miste, ma specialmente alle pelli mature, visto il suo potere elasticizzante. La possiamo trovare anche online su qualche ecommerce a circa 19€ per 150ml, e se avete intenzione di provarla vi raccomando di usarla al mattino, fidatevi che ne vale la pena.

Baci,
Sara

You May Also Like

0 commenti