Sub4Sub, App per likes e altre diavolerie: ORA BASTA!

Chi sta nel settore da anni si rende conto subito delle anomalie, un like strano, una crescita strana notturna ed altri segnali che sinceramente ad un occhio poco allenato sfuggono, Io mi concentrerò principalmente su Instagram.

In questo post vi parlerò di alcune tecniche decisamente scorrete che utilizzano alcuni "InfluenZer". Farò un excursus tra i vari giochetti scorretti fatti, facendo ovviamente le mie considerazioni finali, come al mio solito.

Il sub4sub è probabilmente una delle cose che mi da più fastidio, c'è dagli albori del web e molta gente sembra non volerlo abbandonare a nessun costo.

Ma cos'è il sub4sub?

In sostanza l'utente PincoPallino segue l'utente Caietto, Caietto di contro segue PincoPallino ed entrambi hanno un follower in più. Questo si può fare seguendo i vari hashtag aulici come #Sub4Sub #Follow4Follow e tutte queste cosette degradanti. Si può fare anche con le varie app, ed infatti basta seguire un tot di persone per avere un tot di crediti che ti sbloccano un tot di persone che ti seguono sul social. Ovviamente questi seguaci servono SOLO per fare numero, non sono targettizzati ed il 99% vengono da paesi come l'India o altre zone dove vengono creati call center ad hoc con persone che creano profili no stop come lavoro (sottopagato), ma non ho le competenze per poter parlare di lavori sottopagati etc..
In generale l'utente fasullo non ha interesse per quel profilo, ti gonfia solo le finte statistiche che vede la gente.

E le app per i likes e i seguaci su Instagram come funzionano?

E' molto semplice in realtà, tu scarichi queste app e fai il login con il tuo profilo IG. In sostanza tu puoi decidere se proseguire a pagamento, comprando semplicemente un numero X di crediti che verranno convertiti in numero di likes o seguaci al profilo. 
Esiste anche la versione low cost, in sostanza non vai a pagare ma se vuoi più likes alle tue foto non devi fare altro che mettere dei likes a foto di profilo che ti propone l'app stessa. Stesso discorso vale per le persone seguite. Vuoi più seguaci? Allora devi seguire tot persone anche tu ed il gioco è fatto.

Come fare a scoprire se qualcuno usa le app da furbetto su Instagram?

E' veramente molto semplice, cliccate sulle vostre notifiche, poi col ditino (vostro) selezionate la voce "seguiti" da li vedrete i movimenti delle persone che voi seguite. 
Basta aprire qualche foto, fidatevi che le foto strane le becchi subito, e vedere intanto l'entità della foto e poi il numero di mi piace alla foto stessa. La terza prova è semplicemente aprire il proCfilo e vedere se l'utente che ha messo il like alla foto sospetta segue quel profilo, se non lo segue siamo davanti ad un chiaro caso di soggetto che usa le app.

Ecco qualche bello esempio di post "likati" con le app.. (ovviamente la sera!)
scoprire chi usa app per comprare i likes su instagram
scoprire chi usa app per comprare i likes su instagram
scoprire chi usa app per comprare i likes su instagram


Ed ora mi rivolgo alle aziende, certi numeri lo sapete tutti che non sono normali. Certe percentuali di conversione sono veramente ma veramente ridicole, lo sapete che sono tutte finte eppure continuate ad affidarvi a questa gente? Che ha la potenza di conversione di un Teletubbies narcotizzato, senza offesa per il Teletubbies che porello non ha fatto nulla.
Sapete benissimo chi usa le app, lo vedo io e dovreste vederlo anche voi, sapete chi compra i pacchetti di likes e views dall'estero, sapete chi bara eppure comunque continuate ad offrire lavoro a questa gente che se gli togliete le app malefiche ha si e no 10 like veri. Ma davvero fate? 

Poi mi voglio rivolgere a chi usa queste app, siete davvero convinti che non si nota? Davvero davvero? No perchè si nota, si nota anche se fate i magheggi di notte quando la gente secondo voi dorme. No folks, capita che qualcuno su Instagram ci bazzica abbastanza da vedere anche determinate cose e fare qualche stamp perchè non si sa mai.

Sono fiera di far parte di un team che certe cose non le ha mai fatte, che se vuole aumentare le stats fa una cosa legalissima chiamata ADVERTISING che si paga gente, si paga anche bene. 
Sono fiera anche di conoscere persone che comunque stanno in diversi settori del web e non mollano, facendo le cose per bene e non usando queste scorrettezze che mi sembrano a dir poco ridicole.
Io preferisco avere likes in meno ma la sera voglio andare a dormire senza likes arabi e di parti del mondo che non sono assolutamente in target con il mio sito.

Voy anche oggi FURBI domani,
Stay Furby.
Rita

You May Also Like

0 commenti