Foundation Dr. Hauschka, cosa ne penso?

by - luglio 17, 2017

Ciao ragazze,
Oggi parliamo di make-up naturale. Ultimamente sto provando molti prodotti bio per il trucco quotidiano con grande curiosità, mi piace cercare la performance del prodotto sintetico anche nel mondo del naturale.
Il brand di cosmetici naturali Dr. Hauschka, esce con tante novità make-up tra cui prodotti per viso, occhi ma anche per la base. Sono prodotti pensati per il nostro make-up ma anche per trattare la nostra pelle. 
Oggi vi parlo del nuovo Foundation nella colorazione 03 Chestnut.
Ecco come lo descrive il brand: "Base trattante e splendore naturale per ogni condizione di pelle: coprenza vivificante, da leggera a media, per un incarnato uniforme.
La sua composizione a base di pigmenti minerali ed estratti di piante officinali, come il melograno, con olio di noce di macadamia e di cocco, idrata la pelle e la protegge dagli agenti esterni."

foundation dr hauschka recensione

L'effetto sulla pelle è molto fresco, la pelle risulta levigata e luminosa ma leggera. La texture è cremosa e soda ma non unta sul viso, anzi la trovo morbida e asciutta allo stesso tempo.
La coprenza, come dice la descrizione stessa, è da leggera a media, perfetta per questo periodo dell'anno specialmente. Si può stratificare senza creare spessore o antiestetici "pallini", per ottenere una coprenza maggiore.

foundation dr hauschka swatches

Con mia grandissima sorpresa la colorazione 03 Chestnut si accorda bene alla mia pelle chiara, attualmente un po' abbronzata. Ho notato, infatti, che il tono si fonde con la pelle senza creare differenze, e inoltre non tende ad ossidare e quindi cambiare colore, cosa che a volte con i fondotinta naturali mi è capitata.
Per l'applicazione del Foundation Dr.Hauschka io consiglio il pennello a setole fitte per un risultato un po' più coprente, e la spugnetta per un effetto super naturale.
La quantità di prodotto ideale per una coprenza media nel mio caso è una sola pushata. Infatti dall'erogatore esce una quantità abbastanza generosa di prodotto che consente di fare due passate su tutto il viso.
La durata trovo che sia abbastanza alta, io fisso comunque sempre la base con la cipria, e posso dire che anche se a fine giornata mi trovo un po' lucida (comprensibile dopo essersi truccati alle 9 del mattino), il fondo è ancora lì, non si è posizionato a macchie, non è svanito e nel complesso la mia faccia stanca ha ancora un aspetto ordinato.
Il mio esito è positivo per questo nuovo Foundation Dr. Hauschka. Sia per formulazione sia per effetto sul viso. Lo consiglio a chi piace un effetto naturale e luminoso ed ama i fondotinta cremosi, e chiaramente, eco-bio.
Qui di seguito vi riposto l'inci del Foundation di Dr.Hauschka nella colorazione 03 chestnut.

Inci: Water (Aqua), Alcohol, Mica, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Anthyllis Vulneraria Extract, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Punica Granatum Fruit Extract, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citronellol*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Salicylate*, Farnesol*, Coumarin*, Citral*, Eugenol*, Benzyl Alcohol*, Bentonite, Xanthan Gum, Sodium Cetearyl Sulfate, Silica, Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007). *from natural essential oils

Li possiamo trovare in tutte le bioprofumerie e alcune parafarmacie che tengono il marchio Dr. Hauschka, insieme a tutte le altre novità make-up di cui vi parlerò presto.
Lo avete già trovato nei negozi? Pensate di provarlo?

Baci,
Sara

You May Also Like

0 commenti