Huda Beauty Rose Gold Palette

by - luglio 11, 2017

Finalmente ragazze,
A pochi passi dall'arrivo di Huda Beauty in Italia, oggi parliamo della Huda Beauty Rose Gold Palette. In questo post vi dirò cosa ne penso e vi mostrerò anche gli swatches.
Come già sapete dal mio haul londinese, ho acquistato questo gioiellino da Harrods, contenta come una bambina con le caramelle. Decisi di prenderla un po' per fama, lo ammetto, ma quando l'ho vista di persona ed ho provato anche solo un colore ho detto alla ragazza del corner Huda, con la bavetta alla bocca, "me ne dia una!".

huda beauty rose gold palette recensione

Appena tornata in Italia l'ho messa subito in funzione, e ragazze, inutile nasconderlo, è stato amore. Molte sono le opinioni contrastanti, c'è chi la ama e chi sostiene non ne vanga la pena. Bene io ho avuto modo di testare tutti i colori da quando l'ho presa e secondo me vale ogni centesimo.
La selezione dei colori è esattamente nelle mie corde, e credo che si adatti molto bene a tantissimi incarnati. Troviamo una maggioranza di tonalità calde ma anche dei freddi, la trovo ben pensata, e si possono creare look di ogni genere, dai più semplici ai più eccentrici, dai trucchi giorno ai trucchi da gran soirée e si può giocare molto con i diversi finish.

huda beauty rose gold palette swatches

La cosa particolare di questa palette è che su ben 18 colori presenti, le texture che va a toccare sono 3 differenti. Nella prima fila specialmente, come vedete anche dagli swatches, ci sono quei colori dal finish metallico, che per l'esattezza sono pigmenti pressati, e necessitano di essere applicati con il polpastrello e picchiettati sulla palpebra. Con il pennello infatti non si riesce a prelevare il prodotto, motivo per cui secondo me ad alcune persone può non essere piaciuta.
All'interno della palette ci sono anche colori shimmer, anche loro estremamente pigmentati, come Angelic e Moon Dust, e tantissimi colori opachi, anche loro molto scriventi. Non ho riscontrato polverosità, però per i pigmenti pressati è necessario prestare attenzione durante l'applicazione perché alcune "foglioline" di colore potrebbero cadere se applichiamo troppo prodotto. In questo caso con un pennello pulito si può rimuovere senza paura perché non si corre il rischio di spalmare il colore sul contorno occhi, incredibilmente. In più per questi ultimi specialmente consiglio di applicare un primer per far si che restino li fermi tutto il giorno, mentre per gli opachi potrebbe non essercene bisogno.
Per quanto riguarda il packaging trovo che sia comoda e abbastanza compatta per la quantità di colori che ha, ed è anche molto bella nella sua semplicità.
Ragazze dirò una cosa forte, tenetevi e sedetevi: credo che la Huda Beauty Rose Gold Palette sia la palette più bella che ho. Me le sono davvero innamorata, se dovessi scegliere di tenere una palette sola nella mia collezione sceglierei lei, sia per selezione dei colori e finish diversi, sia per qualità delle polveri. Io l'ho acquistata, come vi dicevo, da Harrods per circa 50£ ma presto la trovemo anche nelle nostre Sephora! La comprerete?
Baci,
Sara

You May Also Like

4 commenti

  1. wow, sembra bellissima!
    Peccato che molti dei colori presenti non siano esattamente nelle mie corde :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è molto bella, ma se la maggior parte dei colori non li useresti ti invito ad investire in altro che ti piaccia di più :) speriamo in una nuova edizione con colori diversi in futuro!

      Elimina
    2. E' arrivata da sephora la desert dusk tutta sui toni caldi

      Elimina