Soluzione Micellare Hydrabio H2O Bioderma, funziona?

by - luglio 21, 2017

Ciao ragazze,
Torno a parlare di struccanti. In questo periodo ho avuto modo di provare diversi tipi di struccanti ed oggi vi scrivo cosa ne penso della Soluzione Micellare Hydrabio H2O di Bioderma.

In casa Bioderma, questa Soluzione Micellare Hydrabio H2O, è quella più indicata per le pelli sensibili ma anche bisognose di idratazione. 

soluzione micellare hydrabio h2o bioderma recensione

Il brand fa una descrizione molto accurata di questo prodotto che vi lascio qui di seguito:
"Hydrabio H2O è la prima e unica acqua micellare dermatologica ad agire in perfetta affinità con la pelle I suoi esteri di acidi grassi, elementi costitutivi delle micelle, sono simili ai fosfolipidi delle membrane delle cellule cutanee e aiutano a ricostruire in modo naturale il film idrolipidico della pelle. Inoltre Hydrabio H2O garantisce una tollerabilità e un comfort unici per un’ottimale efficacia struccante. In più il suo esclusivo brevetto biologico Aquagenium® aiuta a riattivare il processo naturale di idratazione cutanea, stimolando la sintesi delle acquaporine, proteine canale dell’epidermide."

Ho testato questa acqua micellare con grandissima curiosità, sapendo tutte le recensioni positive che riceve specialmente la sua sorellina Sensibio.
L'ho provata sul make-up naturale, sul make-up tradizionale, sul mascara waterproof, sui rossetti opachi e sulle tinte, e il responso è stato quasi sempre positivo: pelle morbida e fresca, viso pulito e occhi privi di residui, fatta eccezione per la prova con il Better Than Sex Waterproof, la cui rimozione ha richiesto un bifasico.
Con l'utilizzo quotidiano mi sono resa conto che è un prodotto davvero molto delicato sul viso, che difficilmente brucia gli occhi, e che fa davvero quello che dice. La pelle non tira e non brucia, tanto meno appiccica. Trovo che trattenga realmente l'idratazione della nostra pelle perché ogni volta che mi strucco non sento in bisogno di correre verso la crema idratante, e non è affatto scontato.
Per la questione waterproof, è comprensibile che un prodotto acquoso non riesca a togliere del tutto un mascara appunto resistente all'acqua, ma diciamo che è riuscita ad ammorbidirlo e a rimuoverne la metà.
lavora bene sulla maggior parte dei rossetti e tinte che ho, e il fondotinta si scioglie e si rimuove molto facilmente. In questo periodo sto usando tutte le sere il Clarisonic e sulla testina ho riscontrato tracce di fondotinta solo una volta, quindi mi ritengo soddisfatta.
Io promuovo a pieni voti questa Soluzione Micellare Hydrabio H2O Bioderma, quello che mi piace di lei, oltre al potere struccante è propruio come sento la mia pelle dopo l'utilizzo, per questo la consiglio a tutte le pelli. Approfitto anche per segnalare l'esistenza del flaconcino da 100ml, che per i viaggi è una manna secondo me.

Sono sicura che anche voi abbiate già provato questo prodotto o la sua sorellina, come vi trovate? Siete della mia stessa opinione?
Baci,
Sara

You May Also Like

0 commenti