Un anno dopo, com'è cambiata la mia vita.

Ultimamente mi capita di pensare a com'era la mia vita un anno fa.
Mi ricordo i momenti orrendi che ho vissuto, che mi avevano totalmente snaturata trasformandomi in una specie di ameba, una cosa molto lontana dalla mia personalità.
Quando però la gente mi diceva che tutto si sarebbe sistemato io storcevo il naso, perchè tutti dovevano dirmi queste frasi fatte?
Ora mi fermo a pensare e mi rendo conto che in questo anno ho fatto tutto quello che non avevo fatto negli anni precedenti.
Sono finalmente felice, ho un nuovo amore che mi fa stare bene, ho degli amici veri, non amici di comodo.

come cambia la vita dopo un anno difficile

E' proprio vero, alla fine nel momento del bisogno, nelle amicizie, capisci chi tiene veramente a te ed io non smetterò mai di ringraziare il fato per avermi donato splendidi amici, che si sono fatti in quattro per me e che mi vogliono bene veramente.
Ho intrapreso nuove avventure, preso in mano il mio percorso universitario (finalmente direi) ed ho anche cercato di reinventarmi insieme a splendide colleghe ed amiche.
La vita è un percorso meraviglioso, basta essere fiduciosi e pazienti e tutto quello che di bello può succedere prima o poi succedere.
Quando vi sembra tutto nero, tutto negativo, ricordatevi sempre che sicuramente riuscirete a superare tutto, state combattendo la vostra battaglia personale e ne uscirete sicuramente come dei lottatori.
Dopo aver fatto spazio nella vostra vita, dopo aver eliminato ogni pezzo di negatività, aver ripulito ogni barlume di passato negativo ci sarà solo bellezza, amore, sorrisi immensi.

Un consiglio?
Non perdete più tempo, specialmente con le persone che vi vogliono intossicare, farvi diventare come loro.
Con chi è convinto di fare sempre più degli altri, con chi non si rende conto che tutti combattono la propria battaglia personale sempre, che un poco di gentilezza può veramente salvare il mondo.
Selezionate gli affetti, veramente bene, ed andrà tutto bene.

You May Also Like

1 commenti

  1. Verissima questa cosa delle amicizie vere di cui ti accorgi nel momento del bisogno. Io sto vivendo un momento particolare della mia vita ed una persona cara che non vedo da almeno 8 anni giovedì si farà 120 km sotto questo sole asfissiante pur di passare tre ore della sua vita insieme a me.
    Chi se lo sarebbe aspettato? Non io. Ma sono cose su cui vale la pena riflettere.
    Sono felice che tu stia molto meglio rispetto ad un anno fa :) un abbraccio.

    RispondiElimina