Le Shampooing Eclat Couleur Avril, lo shampoo bio per capelli colorati

by - agosto 18, 2017

Ciao ragazze,
La review di oggi riguarderà un prodotto capelli che mi ha incuriosita molto. Chi come me ha i capelli colorati, è sempre alla ricerca di prodotti specifici per mantenere il colore sempre vivo e brillante. Oggi vi parlo dello shampoo per capelli colorati Avril, Le Shampooing Eclat Couleur.

Questo shampoo certificato bio, è specifico per proteggere i capelli colorati e con mèches, per nutrirli e trattarli con delicatezza, e contiene camelia, karité e miele.

le shampooing eclat couleur avril recensione

Prima di tutto vi posto la lista degli ingredienti qui di seguito.
Inci: Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sorbitan Caprylate, Decyl Glucoside, Glycerin, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Chondrus Crispus (Carrageenan), Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Phospholipids, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Camellia Oleifera Seed Oil*, CI 77891 (Titanium Dioxide), Mel (Honey), Punica Granatum Seed Oil*, Caesalpina Spinosa Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder**, Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide

Posso dirvi che ero molto fiduciosa per questo shampoo, le alternative bio e low cost ai prodotti tradizionali hanno sempre attirato la mia attenzione, ma posso dire che non mi ha convinta fino in fondo.
Il mio capello dopo aver subito un trattamento molto strong per ottenere il rosa che ho adesso, ha bisogno di delicatezza per non rovinarli, di molta idratazione e nutrimento. Non mi ha convinta specialmente per quanto riguarda l'idratazione e la sensazione al risciacquo: i capelli una volta lavati, prima di applicare la maschera o il balsamo, non sono morbidi al tatto, risultano leggermente stopposi. Niente che con un po' di balsamo non sia rimediabile, sia chiaro, ma ho notato questo effetto ogni volta che ho usato lui.
Sulla delicatezza alla cute l'ho trovato uno shampoo normale, che lava bene senza sgrassare troppo e senza creare irritazioni, e la durata del colore con questo shampoo è media.
Per la lista ingredienti così interessante, me lo aspettavo un po' più idratante e nutriente di quanto non lo sia effettivamente sui miei capelli, e speravo in una durata del colore maggiore, ma su questo non mi sento di dare del tutto la colpa allo shampoo, la stagione estiva è nemica dei capelli colorati.
Credo che il mio capello decolorato sia molto più esigente di uno semplicemente colorato, e questo lo rende un po' più ostico da accontentare, ahimè.
Ricapitolando, per me Le Shampooing Eclat Couleur di Avril è un ni, non l'ho amato per i motivi sopracitati, ma non posso neanche bocciarlo, lo reputo un normale shampoo per capelli colorati che chi non ha particolarissime esigenze può tranquillamente utilizzare, magari da alternare a qualcosa di ancora più nutriente.
Il costo è di 7€ per 250ml, ed è acquistabile facilmente anche online.
Voi come vi siete trovate? Lo avete provato? Fatemi sapere la vostra esperienza.
Baci,
Sara

You May Also Like

0 commenti