Ban Cosmetics, settembre 2017 [Rita's edition]

by - settembre 19, 2017

Ciao ragazze,
lo so, nessuno immaginerebbe un post del genere scritto da me, ma le cose cambiano ed anche le priorità.
Quest'estate ho capito che dovevo darmi una regolata, ho davvero tantissime cose, sono veramente super fortunata e devo per forza consumare quello che ho.
Mi dispiace sprecare i prodotti, non ci riesco e mi dispiace sinceramente lasciarli aperti deteriorandoli.
Ho tantissima roba a Pisa, voglio la fare la brava e non comprare più nulla cercando di finire quello che ho e comprando le cose solo se servono realmente.
Ho comprato in passato prodotti solo ed esclusivamente per la mia passione, accumulando prodotti su prodotti.
E' un comportamento utile? Ovviamente non lo è.
Ma tutto questo mio ragionamento è stato anche dovuto da un cambiamento nella mia vita.
Da qualche mese ho una relazione a distanza, questo vuol dire che devo acquistare e pagarmi dei voli con una certa frequenza e vuol dire quindi che devo risparmiare tanto.
E quindi in nome dell'amore, ho deciso di sacrificare gli acquisti inutili, che non mi servono.
Cercherò di fare ogni mese una lista di prodotti iniziati, cercando di terminare i prodotti ed utilizzando quelli con precedenza.
Sicuramente ci saranno molti prodotti di skincare, rispetto al make up ma io ci provo.

ban cosmetico

Lista di settembre:

  • Collistar Crema Infuso Prodigiosa, è giusto rimasto un fondino quindi la terminerò di sicuro.
  • Pupa Milano Crema Sorbetto Hydra Revolution, la recensione è in arrivo e ne ho terminato praticamente 2/3 (il post lo sto scrivendo a fine agosto).
  • Nars Radiant Creamy Concealer , è un prodotto veramente valido ma ho altri correttori ed in generale costa 30, 00€ quindi posso decisamente risparmiare con qualcosa di più economico.
  • Rica Opuntia oil Treatment, è veramente un prodotto valido ma da quando lascio i capelli mossi l'ho abbandonato. Lasciando giusto un fondino di prodotto, va terminato.
  • Bioderma Hydrabio Gel-Créme, altra crema viso che è quasi verso la fine e che ho adorato.
Per questo mese ho deciso di inserire solo questi pochi prodotti, anche per capire come mi comporto con questo ban cosmetico e come va nell'utilizzo dei prodotti.
Sicuramente il mese successivo inserirò qualche maschera viso aperta, ne ho diverse ed ho perso un poco l'abitudine alla cura della pelle del viso d'estate.
Spero di riuscire a consumare tutto, anche per poter provare altri prodotti e farvi recensioni diverse.
Mi impegnerò ogni mese ad inserirvi prodotti diversi, e ad inserire almeno un prodotti di make up in modo tale da impegnarmi ancora di più in questa mia avventura al risparmio.
Alla fine per amore si fanno i sacrifici, ma lo si fa con un sorriso gigante ed io sono felice di evitare di fare acquisti se questo significa che posso stare con chi amo.


Rita

You May Also Like

1 commenti

  1. Ottima decisione! Anche io sono in ban cosmetico. Addirittura mi sono buttata nel Project10pan e credo proprio che ne avrò per molto U_U

    RispondiElimina