L'Oreal Argilla Pura Maschera Esfoliante, per una pelle purificata!

by - settembre 19, 2017

Ciao ragazze,
le maschere sono il mio tallone d'achille, purtroppo lo so e mi sono resa conto di averne veramente troppe.
Trovo che le maschere viso siano il prodotto di skincare viso più efficace, hanno un effetto immediato ed alcune sono veramente performanti.

L'Oreal ha creato la linea Argilla Pura, composta da tre maschere viso con tre effetti diversi.


maschera esfoliante argilla pura l'oreal

Io ne ho due, che mi ha regalato una carissima amica (grazie mille!), ed ho deciso di parlarvi prima della maschera esfoliante argilla pura L'Oreal.
La cosa che devo sottolineare è che la uso da un bel poco, perchè avevo comprato prima le minisize presso la profumeria La Gardenia e le avevo provate tutte.
La mia pelle poi, negli ultimi mesi ha passato un periodo complicato, avevo un bruttissimo sfogo di acne e quindi l'ho usata anche in quel periodo.
Ora sono nella fase in cui non ho acne, ho le macchie/segni di quel bruttissimo sfogo e qualche punto nero che devo togliere man mano.
Quando si tratta di skincare io ci tengo sempre a sottolinearvi le condizioni della mia pelle, specialmente con prodotti di questo tipo.
Reputo inutili le recensioni in cui non viene descritta un minimo la pelle, i prodotti di skincare sono molto personali ed i post devono essere fatti descrivendo il più possibile condizioni della pelle nel periodo del testing.
Ho utilizzato la maschera esfoliante argilla pura L'Oreal per due motivi, dovevo affinare la mia grana ed al tempo stesso purificare.
Non potevo però utilizzare un prodotto aggressivo, mi serviva quindi qualcosa di efficace ma delicato.
Questa maschera viso va applicata sulla pelle asciutta, tenuta in posa 10-15 minuti e poi risciacquata facendo movimento rotatori per poi esfoliare delicatamente la pelle.
Ho notato che dopo il suo utilizzo la mia pelle appariva più liscia e purificata, mi spiego meglio.
In sostanza, dopo averla utilizzata le mie imperfezioni guarivano più velocemente, ergo facendola man man con costanza prima vi usciranno le impurità ma col tempo spariranno del tutto.
Il brufoletto che sta per spuntare il giorno dopo era li, bello e spuntato, ma questo non fa che anticipare la guarigione levando quell'orrore dal mio viso.
Molte volte con le maschere purificanti si ha la sensazione di non ottenere nulla, semplicemente vedi la pelle che tira e stop.
Io con la maschera esfoliante argilla pura L'Oreal ho avuto sin dal primo utilizzo la sensazione di prodotto performante, e questo è perdurato nel tempo.
Vi consiglio di farla una volta a settimana per le pelle che hanno bisogno di poca purificazione, due volte per trattamenti d'urto come nel mio caso.

Per me è un prodotto estremamente prodotto, anche per il prezzo che è veramente piccino e che veramente è accessibile a tutti.
La mia pelle ne ha giovato non solo in termini di purificazione e grana della pelle, per me è diventato un must have.
Prossimamente vi parlerò della versione purificante, non posso parlarvi della versione detox perchè avendola provata solo due volte non me la sento.
Nel Regno Unito ho visto poi altre versioni di queste maschere che sicuramente vedremo a breve, clicca qui che penso che arriveranno a breve in Italia.
Io purtroppo non le ho comprate perchè devo terminare qualche prodotto che ho di scorta!

Un bacio
Rita

You May Also Like

0 commenti