Fondotinta Mat Lungadurata Collistar, mi è piaciuto?

by - ottobre 05, 2017

Ciao ragazze,
Il fondotinta è uno dei pezzi fondamentali nel nostro make-up kit, e va scelto accuratamente in base alle nostre esigenze. C'è chi preferisce un effetto coprente, chi leggero, chi opaco e chi luminoso. Poi c'è chi come me decide sul momento e in base all'occasione che risultato ottenere, quante siete a farmi compagnia?

In questo periodo sto provando il Fondotinta Mat Lungadurata di Collistar, una novità lanciata dalla casa per soddisfare chi cerca, in un solo prodotto, trattamento, buona coprenza, un finish opaco e naturale, e una durata maggiore.


fondotinta mat lungadurata collistar recensione

Il prodotto vuole unire il make-up al trattamento skin care quotidiano.
Mi spiego meglio: contiene estratto di trifoglio rosso, che va a riequilibrare le pelli miste o grasse, e componenti idratanti per mantenere la pelle in stato di comfort tutto il giorno. Allo stesso tempo ha al suo interno Vitamina E antiossidante e SPF 10 per proteggere il viso dal possibile sorgere di macchie e rughette dovute ai raggi UV.
Promette dunque di apportare benefici al viso con l'uso quotidiano, affinando la grana della pelle e riducendo le imperfezioni, semplicemente mentre ci facciamo belle.

Come mi sono trovata?
Credo sia un ottimo fondotinta. Mi piace la consistenza a metà tra il fluido e il cremoso, la sua sfumabilità e la sua durata sul viso.
In un primo momento ho temuto che il colore 01 Avorio, il mio, fosse un pochetto scuro (forse ne avevo messo troppo). Invece con gli utilizzi successivi ho notato che applicato in quantità giusta si adatta perfettamente e non si vedono stacchi di colore di nessun tipo. Un po' come se si adattasse all'incarnato.
La coprenza è media e modulabile, si riesce ad ottenere un risultato uniforme e senza difetti ma senza creare spessore, rimane tutto molto naturale. Chiaramente se ci sono grandi imperfezioni è necessario l'aiuto di un correttore, ma questo concetto è valido quasi sempre.
Per la stesura vengono consigliate le dita, devo ammettere di non sono più una loro fan da tempo, motivo per cui ho utilizzato sia spugnetta sia pennello a setole fitte (tipo Expert Face Brush di Real Techniques). Tra le due ho preferito il pennello perché trovo che in questo caso riesca a stendere e sfumare in maniera eccellente questa formula. Infine, come sempre fisso tutto con un bello strato di cipria e il trucco dura davvero tutto il giorno.
La durata è davvero ottima. Mi lucido comunque dopo qualche ora, quindi non posso dire che su di me rimanga opaco, però non si sposta e non si scioglie, e per me è più che sufficiente questo.
Non essendo una formula opacizzante secca, non tende ad asciugare il viso ma mantiene la pelle idratata, motivo per cui non lo escluderei anche per le pelli normali o tendenzialmente più secche.
Per quanto riguarda l'aspetto trattante, trovo che sia idratante e non mi ha causato imperfezioni. In più il fatto che sia presente al suo interno un SPF è sempre una cosa che gradisco molto.
L'effetto finale a trucco ultimato, è una pelle levigata, radiosa, dall'aspetto uniforme. Mi piace molto.

Il Fondotinta Mat Lungadurata di Collistar è disponibile in 6 colorazioni, il formato è da 30 ml e il costo è di 32€.
Lo consiglio a tutte le pelli che cercano un fondotinta che duri a lungo sul viso, che abbia una buona coprenza, uniformante e levigante, ma che non sia pesante e visibile sul viso. Troppo? Nah.
Come dicevo non escludo nessuna tipologia di pelle perché credo si adatti alle esigenze di molte, magari una pelle estremamente disidratata avrà bisogno di altro, ma in linea di massima confermo quanto detto sopra.

Fatemi sapere se lo proverete e come vi siete trovate.
Un bacio,
Sara

You May Also Like

0 commenti