Olio Capelli Termo-Protettivo Apiarium, cosa ne penso?

by - ottobre 25, 2017

Ciao ragazze,
Da pochissimo è sul mercato la prima linea professionale per capelli di Apiarium, ed è uscita con tanti prodotti più o meno specifici, tra cui l'Olio Capelli Termo-Protettivo. Oggi vi racconto cosa ne penso.

olio capelli termo protettivo apiarium recensione

Prima di cominciare vi dico come lo descrive il brand: "Un olio secco ultraleggero, dal tocco asciutto e satinato, che apporta luminosità e protegge i capelli da calore di phon e piastre, oltre che da fattori esterni, senza ungerli né appesantirli. I capelli sono più forti, morbidi e brillanti."
Gli ingredienti funzionali al suo interno sono l'olio di girasole, l'olio di argan, l'estratto di calendula e camomilla e la vitamina E.

La prima cosa che ho notato appena aperto è stata la sua fragranza, come tutti i prodotti Apiarium ha un profumo divino. Una fragranza che sa di pulito ma al contempo fiorita e persistente. Rimane a lungo sui capelli, anche nei giorni successivi. E questo è già un punto a favore.

Si può applicare sia sul capello asciutto sia sul capello umido prima di procedere all'asciugatura. Essendo un olio secco è caratterizzato da una consistenza molto liquida e di facile assorbimento. Infatti in entrambi i casi i capelli rimangono perfettamente puliti anche se dovesse scappare una quantità maggiore di prodotto tra le mani. In genere quello che utilizzo per tutte le lunghezze è pari a metà cucchiaino da caffè ed è sufficiente per essere distribuita bene su un capello medio-lungo.
Da quando ho decolorato e tinto i capelli utilizzo maggiormente la piastra, ed ho sempre bisogno di qualcosa che me li tenga morbidi e che li protegga. In genere applico l'olio prima di asciugarli e poi un altro pochino dopo averli asciugati o comunque dopo la piastra, e il risultato è sempre bellissimo: i capelli li vedo luminosi e li sento morbidissimi, mai unti, si assorbe all'istante e credo che svolga molto bene la sua attività protettiva. Ho infatti notato che da quando uso più spesso la piastra e applico questo prodotto il capello non ha minimanente risentito dell'aggressione del calore.
Lo utilizzo su capello asciutto anche nei giorni successivi al lavaggio, quando ho la piega liscia, per donare maggiore morbidezza e brillantezza, e anche per domare un pochino l'effetto crespo. Ci tengo a dire che anche in questi casi non va ad ungere o appesantire, nonostante si tratti di applicazioni ripetute in poco tempo.

Sarò sincera, me ne sono completamente innamorata, non mi aspettavo che in un olio naturale si potesse avere la stessa, se non superiore, performance di un prodotto protettivo siliconico. Mentre lui mi ha totalmente fatta ricredere a riguardo.
L'Olio Capelli Termo-Protettivo Apiarium è un prodotto pensato per tutti i tipi di capello, e mi sento di confermare questa cosa, anche su un capello grasso non va a creare problemi di nessun genere.
Lo consiglio a tutti, nessuno escluso, che si faccia più o meno uso della piastra, in inverno tutte noi utilizzano l'asciugacapelli, e qualche goccia di questo olio prima di asciugarli non può che far del bene alle nostre chiome.

L'Olio Capelli Termo-Protettivo di Apiarium si può trovare a 19,50€ per 100ml sul loro sito e nelle bio-profumerie rivenditrici.
Crepo proprio che in casa non mancherà mai più.

Baci,
Sara

You May Also Like

0 commenti