giovedì 19 ottobre 2017

Shampoo al Thè Verde Winni's Naturel, lo shampoo certificato ICEA

Ciao ragazze,
in questo post vi racconto la mia esperienza con un prodotto per capelli naturale, low cost e reperibile nella grande distribuzione: lo Shampoo al Thè Verde di Winni's Naturel.

Lo Shampoo al Thè Verde Winni's Naturel è un prodotto composto da ingredienti naturali, indicato per capelli normali, sottili e colorati, ed è certificato ICEA.

shampoo al thè verde winnis naturel recensione

Molti di noi conoscono Winni's per la sua linea di prodotti per la cura della casa in modo naturale ed eco-sostenibile. Da un po' di tempo il brand ha ampliato la sua gamma di prodotti con alcune referenze per la cura della persona, mantenendo la stessa filosofia.

Questo shampoo specifico per capelli normali, sottili e colorati ha come principi attivi appunto il thè verde, ma anche l'estratto di castagna nutriente e proteine vegetali. Non contiene allergeni, coloranti e SLS e SLES, ed è testato al Nichel, Cobalto e Cromo.

Sto usando questo prodotto da un mese circa e le mie impressioni sono positive. Si presenta come un gel trasparente mediamente denso, in confezione completamente riciclabile.
Ha un profumo fresco e non invadente, la classica fragranza di detergente unisex rinfrescante.

Come sempre ne diluisco un po' in una boccetta prima di utilizzarlo, e fa subito una bella schiumina. A volte sento il bisogno di ripetere il passaggio mentre altre volte trovo che sia sufficiente.
Ogni volta i capelli risultano morbidi già con lo shampoo, nessuna sensazione di secchezza e nessun groviglio.
I miei capelli sono decolorati e colorati con tonalità pastello, che ad ogni lavaggio scaricano, quindi è importante per me usare prodotti delicati che non vadano a lavare via il colore ogni volta. Questo shampoo devo dire che mi ha sorpresa in quanto molto rispettoso dei pigmenti del colore, non va a sbiadirli o a far si che si scoloriscano prima del dovuto.
Non è affatto facile per me trovare uno shampoo che possa soddisfare le mie esigenze, e con lo Shampoo al Thè Verde Winni's Naturel non posso lamentarmi: rispetta il colore, mantiene la morbidezza del capelli, non annoda i capelli, non li secca, li lascia profumati, ne basta poco per lavarli perfettamente e li lascia leggeri e puliti.
Direi che per un prodotto low-cost, con un ottimo inci, reperibile facilmente nei supermercati, è più che sufficiente, no?

 Avete mai provato i prodotti Winni's Naturel? Come vi siete trovati?
Baci,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento