Vita da mamma #12 Siii, Viaggiareeee!

by - ottobre 14, 2017

Bentornati,
dopo una pausa estiva sono tornata tra voi e...
Rullo di tamburiiiiii!! Il primo viaggio in treeee!!

ala aereo from pixabay

Tutt'ora quando ci penso mi vengono i brividi. Valige, giochi, prima volta in aereo, bambino isterico e noi distrutti e poveri. 
Ma partiamo dal principio.

Dopo esserci sistemati nella nostra piccola casa, aver lavorato ininterrottamente e aver imparato a gestire Nicholas completamente da soli, volemmo concederci una vacanza. L'idea mi entusiasmava tantissimo e non vedevo l'ora di far vedere il mondo dall'alto al mio bambino. Jacopo mi propose di andare alle Canarie, più precisamente nell'isola di Gran Canaria, la principale e quella più sviluppata a livello di strutture ricettive. Non potevamo andare completamente all'avventura visto che era il nostro primo viaggio vero e proprio e poi fuori dall'Italia.
Considerando il fatto che io quando parto mi porto dietro la casa, in quel momento, sembrava più che una vacanza, un trasloco. Millemila oggetini, giochi e medicine che potevano servire per il bimbo e le valigie non si chiudevano nemmeno alla partenza. Un vero e proprio esodo.

Ok. Aeroporto, check in,partenza e atterraggio.
Fin da subito sembrava di essere in un altro mondo. Avevamo scelto un albergo a tre stelle che paragonato ai nostri tre stelle sembrava una reggia. Noi super felici, ma la tragedia era dietro l'angolo.
Appena Nicholas si rese conto che non eravamo più a Viareggio ma che ci trovavamo in un posto diverso, mai visto, scattò la crisi. Voleva tornare a casa, voleva i nonni e soprattutto non la finiva di strillare. Una settimana così!!
In quei giorni non siamo stati genitori modello, per niente. Abbiamo fatto di tutto per farlo stare calmo e credo di non aver mai speso così tanti soldi in giochi. La prima ed ultima volta.
Tutto questo ci prese completamente alla sprovvista perché non era mai capitata una cosa simile.
Lo so, non si fa, non bisogna darle tutte vinte ad un bambino bizzoso ma, non era gestibile, non eravamo abituati.
Riuscimmo comunque a visitare l'isola in lungo e in largo perché il piccolo Lucifero è sempre stato un bambino molto interessato alla storia, ai paesaggi ed agli animali.

Vita da mamma #12 Siii, Viaggiareeee!

Vi consiglio vivamente di andare a visitare le isole Canarie se non lo avete mai fatto perché al contrario dell'immaginario comune hanno molta storia e dei paesaggi meravigliosi.

Non è facile gestire un bambino ma aiuta molto a crescere e a capire che cosa è veramente importante. Tutte le esperienze, belle o brutte, sono capitoli della vita che vanno ad arricchirla e a renderla frizzante ed interessante.

Questo post va a chiudere il primo capitolo della mia vita da mamma, la mia crescita accelerata e la mia costante infantilità che tutt'ora a tratti si presenta.

Rendete sempre la vostra vita interessante,
un bacio,
mamma Martina.

You May Also Like

0 commenti