mercoledì 22 novembre 2017

Balsamo Bio Concentrato Apiarium, cosa ne penso?

Ciao ragazze,
In questo post di oggi vi parlo dell'ultimo prodotto che ho provato della nuova linea per capelli di Apiarium. Un prodotto a cui la maggior parte di noi non può rinunciare, il balsamo.
Quello di cui vi racconto oggi è il Balsamo Bio Concentrato Apiarium, un balsamo districante, lucidante e certificato bio.


balsamo bio concentrato apiarium recensione

Vi ho ormai raccontanto tutti i prodotti che ho potuto provare di questa linea, shampoo, maschera, olio, e oggi è il turno del balsamo.
Il balsamo per chi ha i capelli medio-lunghi, o semplicemente bisognosi di idratazione e di una spintina in più per sciogliere i nodi, è fondamentale. Non so per voi ma il mio balsamo ideale deve essere: super nutriente, deve districare in un attimo, velocità di utilizzo e deve essere leggero allo stesso tempo. Che dite chiedo troppo?

In questo balsamo gli ingredienti principali sono: succo di aloe vera, olio di argan ed estratto di camomilla e girasole.
Promette di illuminare i capelli, districarli e idratarli lasciandoli vaporosi, sarà vero?

Inizio col parlarvi della sua consistenza. Si presenta come una crema molto soda e compatta, profumata di fiori come il resto dei prodotti e morbidissima al tatto ma non grassa.
Quello che faccio di solito è stendere il balsamo su tutte le lunghezze sui capelli bagnati e strizzati. Attendo così qualche minuto, il tempo di passare il gel doccia, ogni tanto uno scrub, e pettino per poi sciacquare tutto.
Quello che noto quando lo applico è che il capello se lo beve che è una bellezza, tant'è che a volte ho dovuto aggiungere quantità di prodotto anche se inizialmente lo credevo già sufficiente.
Al momento di districare i capelli non oppongono resistenza quasi per niente. Riesce ad ammorbidire e districare abbastanza velocemente senza farmi faticare.
La stessa consistenza soda e compatta che avevamo all'inizio, è quella che il capello si è completamente bevuto durante in tempo di posa, senza lasciare residui pesanti al momento del risciacquo. Motivo per cui i capelli risultano davvero vaporosi dopo, e per niente pesanti e mai unti. Infatti nonostante sia un prodotto concentrato non tende a far sporcare i capelli più velocemente. Come sempre però, c'è da dire che se siamo in presenza di cute che tende ad ungersi velocemente, andiamo ad applicarlo solo sulle lunghezze facendo attenzione a non far arrivare il prodotto troppo su.
Per questi motivi promuovo questo balsamo e lo consiglio a tutti i tipi di capelli, il segreto sta nel dosare il prodotto a seconda delle esigenze, e al tempo di posa più o meno lungo a seconda di quanto vogliamo accentuare l'effetto, per le frettolose 2 o 3 minuti sono sufficienti (gli stessi che impiego io).

Il Balsamo Bio Concentrato Apiarium è disponibile a 15,80 per 200ml, un prezzo nella media a mio avviso.
Lo avete mai provato? Che ne pensate?
Baci,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento