Concealer Water Resistant Mavala, mi è piaciuto?

by - novembre 28, 2017

Ciao ragazze,
Se d'estate, con l'abbronzatura, riusciamo a camuffare le nostre occhiaie grazie ad un po' di tintarella, in inverno non possiamo mentire, purtroppo. Alzi la mano chi si sveglia la mattina senza un filo di ombra sotto l'occhio. Qualcuna l'ha alzata? In ginocchio sui ceci finché non ci svelate il vostro segreto.
Visto che io faccio parte di quella fetta di persone che al mattino le occhiaie le hanno eccome, oggi vi parlo del Concealer Water Resistant di Mavala. Un correttore resistente all'acqua pensato per correggere proprio le ombre del nostro contorno occhi.

concealer water resistant mavala recensione

Sto provando questo prodotto da un mesetto e posso dire di essermi fatta un opinione ormai.
Inizio con dirvi che si presenta in confezione classica con applicatore in spugna, ed ha una consistenza cremosa piuttosto densa ma non grassa.
Io sto utilizzando la colorazione 02 Medium, che è leggermente scura per la mia carnagione, ma utilizzandolo per coprire le mie occhiaie violacee in realtà va benissimo.
Vi spiego, lo applico col suo applicatore, e poi lo stendo con la beautyblender o lo picchietto con le dita, per poi tamponare sopra un pochino del mio fondotinta per omogeneizzare il tutto. Ed il risultato non è affatto male, anzi la tonalità va a neutralizzare lo scuro dell'occhiaia senza appesantire il tutto, e con un pochino di fondo sopra, tutto si sfuma benissimo.
Il prodotto, in questa colorazione, ha una punta aranciata che va a correggere bene le occhiaie senza troppo sforzo. La coprenza è molto buona e la stesura è facile.
La sua formula resistente all'acqua lo rende un prodotto a lunga tenuta. Questo fa si che non si muova facilmente durante il giorno e che non si infili nelle pieghette. Allo stesso tempo ha una texture che si asciuga ma dandoci il tempo di riuscire a posizionarlo bene e a sfumarlo, non va dunque a seccarsi subito senza darci la possibilità di corregge eventuali imprecisioni.
Quando ho visto la consistenza bella corposa le prime due cose che ho pensato sono state: "mmm deve essere sufficientemente coprente", e poi "oddio speriamo non mi vada nelle pieghe". Ad oggi posso dirvi che non si muove da dove lo mettete, a patto che non esageriate con la quantità, e che copre discretamente le mie occhiaie, che non sono eccessivamente scure, ma si vedono bene.
Non lo uso per correggere anche i brufoletti o i rossori, perché la colorazione non è indicata per questo scopo, quindi non vi so dire in quel caso come si comporta.

Mi ritengo soddisfatta da questa scoperta, il prodotto mi piace e mi sento di consigliarlo. Mi piacerebbe provare anche la tonalità più chiara per avere anche un effetto più luminoso da subito.
Di questo Concealer Water Resistant di Mavala, mi piace il fatto che dia un effetto coprente ma naturale, senza appesantire lo sguardo, e che non si infila nelle pieghe, questo è quello che più mi entusiasma.

Avete mai provato i prodotti make-up di Mavala?

You May Also Like

0 commenti