Maschera Capelli Bio Intensiva Apiarium, ne vale la pena?

by - novembre 10, 2017

Ciao ragazze,
Nei giorni precedenti avrete avuto occasione di vedere le recensioni di alcune referenze della nuova linea per capelli di Apiarium. Oggi vi parlo della Maschera Capelli Bio Intensiva, è un prodotto ristrutturante pensato per rimettere in sesto anche le chiome più compromesse.

maschera capelli bio intensiva apiarium recensione

Ecco come il brand descrive questa maschera: "Formulata per il trattare tutti i tipi di capelli ed essere usata una volta a settimana al posto del balsamo o come trattamento intensivo in momenti di particolare stress. Ristruttura, rigenera e nutre il capello, senza appesantirlo o ungerlo. Si noterà dal primo utilizzo corposità, elasticità e morbidezza."

Senza girarci troppo intorno, questa maschera fa esattamente quello che promette.
La sto usando una volta a settimana come suggerito e il risultato è davvero ottimo. L'avrò ripetuto già molte volte, ma per chi non lo sapesse, da quando ho decolorato i capelli per buttarmi su colorazioni pastello, ho bisogno di qualcosa che non faccia sembrare i miei capelli una "scopa di saggina", come si dice dalle mie parti. Posso assicurarvi che nutre anche i capelli più aridi e li lascia morbidissimi al tatto. Li trovo anche più elastici dopo il suo utilizzo, cosa importantissima per me che ho un capello che tende a spezzarsi ultimamente.
Approfitto del momento in cui devo ritoccare leggermente il colore per utilizzarla, mischiando una quantità di colorazione semi permanente al suo interno. La applico su capelli lavati e tamponati, lascio in posa e sciacquo tutto. Districare i nodi è semplicissimo e il capello ritrova davvero morbidezza, come rimesso in sesto.
Contiene aloe, argan, soia, avena e salvia, tutto ciò che serve per dare corpo ai capelli.
Non appesantisce e non sporca i capelli con più velocità del normale. Trovo che abbia una formulazione davvero ben fatta e anche dal punto di vista olfattivo la apprezzo molto. Tutta questa linea ha la stessa profumazione fiorita, dolce e delicata, una coccola vera e propria.
Generalmente non mostro troppo entusiasmo per i prodotti per capelli, ma quando succede è perché davvero mi hanno rapita. Posso dire che per il momento, i prodotti che ho provato di questa linea non hanno sbagliato un colpo su di me.
Si può tenere in posa anche solo pochi minuti per apprezzarne l'effetto, ma se volete un risultato ancora più intendo vi consiglio di fare tutte le cose che avete arretrate in casa prima di rimuoverla, fidatemi di me.

Ecco l'Inci: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Behenamidopropyl dimethylamine, Argania spinosa kernel oil (*), Glycine soja (Soybean) seed extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*), Glycerin (plant origin), Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate. (*) = da agricoltura biologica certificata

La Maschera Capelli Bio Intensiva Apiarium si presenta in un formato da 200ml per un costo di 17,80€, e si può trovare sul loro sito o nelle bioprofumerie che tengono il marchio.
Per rispondere alla domanda iniziale del titolo, sì, ne vale la pena.

Baci,
Sara

You May Also Like

0 commenti