Resplendent Terra Compatta PuroBio, il bronzer naturale made in Italy

by - novembre 16, 2017

Ciao ragazze,
In questo post vi racconto un prodotto make-up naturale e made in Italy: la Resplendent Terra Compatta di PuroBio nella colorazione 01.
Resplendent Terra Compatta PuroBio è un bronzer naturale, nickel tested e vegan in polvere e completamente opaco. Ideale sia per dare un tocco di colore al viso, sia per un contouring delicato.

resplendent terra compatta purobio recensione

La colorazione di questo bronzer, come già vi dicevo è la 01, la più chiara. La tonalità è abbastanza fredda, per questo è utilizzabile anche per il contouring, ed è una polvere molto pigmentata, questa cosa mi piace molto.

resplendent terra compatta purobio swatches

Io la uso principalmente per scolpire gli zigomi, passo leggermente il pennello sulla cialda e il rilascio di colore sulla pelle è subito visibile.
A quel punto scarico l'eccesso anche un pochettino intorno alla fronte per un aspetto più vitale, che ci vuole con questo pallore invernale. Infatti si presta bene sia per scolpire i volumi sia per scaldare un po' il viso.
Si sfuma alla perfezione e non crea macchia, è facilmente modulabile e si adatta bene all'incarnato.
Con lo stesso pennello applico anche un po' di blush e sfumo tutto. Il risultato mi piace molto e questa terra credo sia davvero un buon prodotto.
La durata è media su una pelle mista come la mia. Essendo un prodotto naturale non può avere al suo interno delle componenti che lo rendono ad altissima durata, ma comunque le sue ore le regge tranquillamente. Quando inizia a svanire se ne va uniformemente senza lasciare antiestetiche macchie.
Contiene al suo intenro silica, amido di mais, polvere di riso, olio di avocado, burro di karité, olio di karanja e olio di albicocca.
Questi ingredienti lo rendono un prodotto morbido sul viso e per niente polveroso. Può essere utilizzato anche come ombretto o come polvere per sopracciglia, ottima cosa per quando viaggiamo e vogliamo ridurre al minimo il beauty.
Questa terra posso dire che mi sia piaciuta. Un prodotto naturale, low cost che non ha niente da invidiare ai suoi concorrenti di fascia medio-alta.
Lo consiglio a tutte le pelli, nessuna esclusa, a chi cerca un bronzer valido per la propria base eco-bio, per chi vuole un prodotto a basso costo per il proprio beauty e per chi vuole avvicinarsi al mondo del contouring con un prodotto facile da utilizzare.

Resplendent Terra Compatta PuroBio viene sia in refill sia in confezione classica, rispettivamente a 8,90€ e 10,90€. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Voi l'avete mai provato questo bronzer? Che ne pensate dei prodotti PuroBio?
Baci,
Sara

You May Also Like

2 commenti

  1. Odio il prodotto e detesto la confezione. Due ne ho comprate e due si sono rotte nella chiusura, nel medesimo punto.

    RispondiElimina
  2. io la adoro *_* e la uso anche come ombretto per le sfumature *_*

    RispondiElimina