mercoledì 20 dicembre 2017

Face & Body Make Up For Ever, il fondotinta per viso e corpo

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un prodotto per la base del nostro make up, il fondotinta Face & Body di Mak Up For Ever.
Face & Body è un fondotinta fluido pensato per poter essere usato sia sul viso sia sul corpo, come dice il nome stesso, a lunga tenuta.

face & body make up for ever recensione

Ho acquistato questo fondotinta da un po' di tempo ma ho deciso di recensirlo solo ora perché ho dovuto capirlo. Usato e messo in pausa più volte per provare altri prodotti, ma stavolta l'ho studiato più accuratamente, specialmente sul metodo di applicazione e posso parlarvene.

Inizio col spiegarvi la sua consistenza: è un fluido molto leggero e liquido, un po' gelatinoso (a tratti fa un po senso ahah), che va shakerato prima di essere applicato.
Appena steso l'effetto è trasparente, dalla coprenza molto bassa e dal finish inizialmente luminoso.
Nelle varie prove precedenti ho sperimentato diversi metodi di applicazione, pennello ovale, tondeggiate a setole fitte e fitto a sezione piatta, infine spugnetta. Oggi posso dire che il migliore per me è la spugnetta, con grande sorpresa.
Ero convinta che con questo "attrezzo" potessi rendere ancora più trasparente il prodotto bevendosene un po', invece in questo modo riesco a stratificarlo a piacere aumentandone la coprenza.
Infatti Face & Body parte con una resa sul viso leggerissima ma si può modulare molto, fino ad arrivare ad avere una media copertura.
L'applicazione col pennello, di qualunque forma esso sia, non mi ha conquistata troppo, forse perché con questi tendo a tirare il prodotto più del dovuto anziché a picchiettarlo.
Applicando il prodotto con la beautyblender con i vari "tap-tap" in più strati nelle zone che vogliamo coprire maggiormente, si riescono a camuffare macchiettine e piccole imperfezioni senza troppe difficoltà, senza mai appesantire il viso.
L'effetto finale infatti è un colorito luminoso, uniformato e fresco. Non si notano discromie ma allo stesso tempo non si vede il prodotto sul viso. Una volta aggiunte luci e ombre, blush e cipria, il risultato mi piace davvero molto. Ovviamente su occhiaie un po' più pronunciate è necessario il correttore, ma sul resto del viso se ne può fare a meno.

Posso dire, quindi, che questo fondotinta mi piace proprio per la sua leggerezza, nonostante un po' di dubbi iniziali dovuti proprio alla trasparenza.
La durata mi sembra buona, specialmente fissato con la cipria, non svanisce nel nulla dopo poco e non si muove a chiazze, rimane lì dove l'abbiamo messo per tutto il giorno.
Il brand lo consiglia anche per l'uso estivo, in effetti la sua leggerezza lo rende indicato alle stagioni più calde sia come comfort sia come effetto estetico sulla pelle. Ma io lo sto usando molto anche con questo freddo e l'effetto non mi dispiace affatto, anche a livello di idratazione sulla pelle vedo che non mi crea problemi, non tira e non secca, anzi lascia una sensazione di morbidezza anche con i climi più rigidi.
Non l'ho provato sul corpo perché non ho avuto occasione o necessità di farlo, quindi la mia review si limita al viso, però se dovesse capitarmi vi farò un aggiornamento.

Insomma, se state cercando un fondotinta leggero, naturale sulla pelle per un effetto nudo ma uniforme, ve lo consiglio. Credo sia perfetto per una pelle molto giovane che non ha bisogno di prodotti pesanti, per chi non è abituato con i fondotinta più corposi e per chi vuole sentirsi in ordine ma senza rinunciare alla leggerezza sulla pelle.
Face & Body si può trovare a 27€ circa, per 30ml di prodotto.

Lo conoscevate? Se lo avete mai provato scrivetemi la vostra esperienza, sono molto curiosa.

Baci,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento