Olio Micellare Detergente Pure Calmille Yves Rocher, funziona?

by - dicembre 04, 2017

Ciao ragazze,
Ormai esistono tantissimi tipi di struccanti diversi in commercio. Acque micellari, balsami, struccanti bifasici, dischetti già imbevuti e chi più ne ha più ne metta, ma uno dei miei prodotti preferiti per lo struccaggio sono gli oli.
Oggi vi racconto l'Olio Micellare Detergente Pure Calmille di Yves Rocher, un olio leggero che si applica sulla pelle asciutta e a contatto con l'acqua si scioglie portando via tutto ciò che c'è da rimuovere.

olio micellare detergente pure calmille yves rocher recensione


Questo prodotto è velocissimo e facilissimo da usare, basta mettere una o due pushate sul palmo della mano, massaggiarlo sul viso asciutto e sul contorno occhi, e poi con un po' d'acqua calda emulsionarlo e sciacquarlo via.
Ha una fragranza delicatissima e una consistenza leggera che non unge la pelle dopo il risciacquo. Lo uso tutte le sere da quando è entrato in casa mia, abbandonando completamente dischetti e acqua micellare, data la sua comodità.
Scioglie perfettamente il trucco viso, le tinte labbra più ostinate e il mascara waterproof.
La sensazione che lascia sul viso appena risciacquato è di pelle morbida e per niente aggredita, anzi coccolata, data la presenza di camomilla.
Dopo un po' di tempo che abbiamo tamponato il viso si può sentire la pelle completamente pulita e priva di residui di trucco e di olio. Posso dire che ha superato persino la prova asciugamano bianco, non so se rendo l'idea.
Mi è capitato spesso che fossi talmente stanca da rischiare di non volermi struccare, ma dato che sono una bimba brava, mi sono fatta aiutare da questo simpatico olio per compiere comunque il mio dovere, ma senza andare oltre. Tradotto, l'ho usato anche da solo senza continuare i successivi passaggi di skin care routine notturna, quando mi trovavo completamente distrutta e svogliata.
Quello che ho notato è che la pelle era comunque pulita e priva di residui di make-up, ma soprattutto non ho sentito il viso seccarsi o soffrire dell'assenza degli altri prodotti. Con questo non voglio dire che se uso lui non ho bisogno di mettere la crema idratante, ma che se quella volta siete di fretta o troppo stanche per proseguire, non avrete conseguenze sgradevoli sulla pelle come secchezza o residui di sporcizia.
Insomma ragazze, mi piace davvero tanto. Non mi capita spesso di provare un prodotto e tutti i giorni andare a ripescarlo accantonando il resto, ma con lui è successo.
Velocità, efficacia e delicatezza in un solo struccante, e onestamente è tutto quello che a me serve.
Lo consiglio a tutte le pelli, davvero nessuna esclusa, ma soprattutto mi sento di segnalarlo a tutte le pigrone che non hanno mai voglia di struccarsi e che per farlo usano tutti i giorni le salviettine.
L'Olio Micellare Detergente Pure Calmille di Yves Rocher si può acquistare a 9,90€ per 150ml, un prezzo davvero onesto.

Voi avete mai provato questo tipo di oli struccanti? Che ne pensate?
Baci,
Sara

You May Also Like

1 commenti

  1. Buono a sapersi, mi sono avvicinata al mondo degli struccanti oleosi anche se solidi da poco e danno tante soddisfazioni :)

    RispondiElimina