mercoledì 17 gennaio 2018

Mon Guerlain, il nuovo profumo della maison e la mia esperienza

Ciao ragazze,
Oggi vi racconto un profumo, Mon Guerlain.

Mon Guerlain è l'ultima fragranza uscita della maison francese, dalle note avvolgenti sia dolci sia orientaleggianti. Composto da lavanda, gelsomino, sandalo e vaniglia.

mon guerlain recensione

Devo dirvi come prima cosa che sono rimasta molto delusa, perché né alla prima spruzzata, né alle successive questo profumo mi ha trasformata in Angelina Jolie. Questo è inaccettabile.
Stupidaggini a parte, inizio subito a raccontarvi un po' cosa ne penso.

Trovo questo profumo molto raffinato ed elegante. Un profumo che ha del dolce, del floreale e del talcato in un unica fragranza. La sua particolarità sono i tipi di ingredienti: Lavanda Carla, una varietà molto rara, il Gelsomino Sambac, che oltre ad aggiungere una nota particolare e dolce ha il compito di legare la lavanda alla Vaniglia Tahitensis, e infine il Sandalo Australiano che rende tutto molto femminile e misterioso.

Sin dalla prima spruzzata la fragranza si fissa e avvolge come una coccola. In genere non amo i profumi troppo intensi, mi fanno venire subito mail di testa, ma lui no. Mi ha conquistata da subito ed è diventato il mio profumo da occasione speciale.
La persistenza è molto alta, io amo spruzzarlo sui vestiti in modo che rimanga inalterato e si fissi sugli indumenti. Una spruzzata è sufficiente per essere già perfettamente riconoscibili e perché si senta tutto il giorno. Si tratta di un eau de parfum, quindi la sua concentrazione è alta e non serve eccedere.

Consiglio Mon Guerlain ad un pubblico femminile di tutte le età, nessuno escluso. Se amate i profumi avvolgenti ed estremamente "donna", fa per voi. Se amate i profumi intensi ma non siete amanti degli stucchevoli, andate in profumeria ad annusarlo, e mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate in un commento.
Mon Guerlain si può trovare in tutte le profumerie molto facilmente, a partire da circa 63€.

Baci,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento