lunedì 19 febbraio 2018

Studio Fix Powder Plus Foundation Mac

Ciao ragazze,
Qualche settimana fa ho acquistato da Mac un nuovo fondotinta di cui oggi vi parlo, lo Studio Fix Powder Plus Foundation, un fondotinta in polvere compatta ad alta coprenza.

 Studio Fix Powder Plus Foundation recensione

Ho scelto questa formulazione perché era da tanto che non acquistavo un fondo in polvere e ultimamente ne stavo sentendo proprio il bisogno. Vi capita mai di essere talmente in ritardo o talmente svogliate da aver bisogno di ridurre al minimo il make-up ma con una resa comunque alta? Ecco io avevo bisogno di questo, e con questo fondotinta ho trovato quello che cercavo.

Si presenta in un classico packaging con al suo interno specchio e spugnetta, infatti trovo che sia un ottimo prodotto da viaggio e da borsetta.
Per l'applicazione mi è stata consigliata quest'ultima se vogliamo una coprenza molto alta, mentre il pennello per un effetto più naturale, e confermo quanto detto. Con la spungnetta (asciutta) la coprenza raggiunge livelli che non credevo che una polvere potesse toccare, mentre con il pennello l'effetto è molto bello, naturale ed uniforme.
La mia pelle riporta qualche imperfezione, ma soprattutto lentiggini, e una volta applicato con la spugnetta questo fondotinta ho praticamente cancellato tutte le discromie presenti sul mio viso, Ho provato anche a tamponarlo sulle occhiaie e fa bene il suo lavoro, anche se io preferisco sempre neutralizzarle con un prodotto specifico quando posso.
Mi piace davvero tanto, rimane confortevole sul viso e mai secco, anche se è sempre bene non eccedere col prodotto per non rischiare di segnare alcune zone. Lo trovo versatile e comodo, molto pratico per le trasferte e per le giornate frenetiche.
Ottimo da solo ed eventualmente anche come sostituto della cipria per aumentare la coprenza del fondo applicato.
Per quanto riguarda la colorazione, io normalmente sono un Nw15, ma di questo fondotinta ho acquistato Nw18 perché le colorazioni sono leggermente più chiare ed il 15 sarebbe stato troppo bianco.

Studio Fix Powder Plus Foundation si può acquistare negli store e sul sito per una trentina di euro circa, lo avevate mai provato? Fatemi sapere cosa ne pensate.

1 commento: