venerdì 2 marzo 2018

Nacinamide + Zinc The Ordinary: cosa ne penso

Ciao a tutte!
Fra i prodotti per il mio tipo di pelle mi è stata consigliata la Nacinamide 10% + Zinc 1% The Ordinary. Si tratta di un siero antirossori e antimperfezioni, che nel lungo periodo dovrebbe agire sul bilanciamento sebaceo.

opinioni the ordinary nacinamide

Il siero contiene Niacinamide e la vitamina B3, che riducono la comparsa di macchie e la congestione della pelle. Un'alta concentrazione al 10% di questa vitamina è supportata nella formula dal sale di zinco dell'acido pirrolidon-carbossilico, per bilanciare gli aspetti visibili dell'attività sebacea.
I prodotti The Ordinary sono altamente tecnici e specifici per una determinata problematica, bisogna essere bene al corrente delle indicazioni di utilizzo e delle eventuali reazioni. Questo prodotto, infatti, non può essere applicato in concomitanza con la vitamina C perché potrebbe compromettere l'integrità di quest'ultima.
La nacinamide e lo zinco sono indicati per le pelli grasse o miste con tendenza acneica, aiutano moltissimo a lenire la pelle, placare i rossori e migliorare l'aspetto cutaneo.
La consistenza è quella di un gel trasparente, non ha profumo, poche gocce sono sufficienti per tutto il viso. Si assorbe in fretta e lascia la pelle luminosa. Non mi fa impazzire l'effetto sulla pelle, la sensazione di appiccicoso e lucido, inoltre ho notato che il makeup è molto meno performante. Per questi motivi ho deciso di inserire il siero solo nella routine serale, prima della crema idratante.
Nel lungo periodo però ho notato miglioramenti e la pelle ne ha sicuramente giovato, i brufoletti presenti hanno vita breve e in generale vedo meno imperfezioni e i pori meno dilatati. Ottimo dunque per chi ha la necessità di contrastare brufoletti sporadici e rossori cutanei, non è fotosensibile, può essere impiegato anche d'estate a differenza degli acidi.
Il costo è di 5,90€ per 30ml di prodotto, lo trovate sul sito deciem!

Natalia

Nessun commento:

Posta un commento