Un aiuto per la pelle secca

by - aprile 12, 2018

Ciao a tutte!
La pelle durante i cambi di stagione risente molto degli sbalzi di temperatura e di umidità, come risultato si ha una produzione eccessiva di sebo o una maggiore secchezza.
La secchezza della pelle può dipendere da un difetto della barriera idrolipidica di protezione: l’epidermide manca di fattori di idratazione, capaci di mantenere il livello ottimale di idratazione; il mantello idrolipidico è carente di ceramidi e lipidi epidermici che lo mantengono compatto ed integro, portando ad una perdita di acqua transepidermica (TEWL).

La pelle, priva di questi elementi, perde così la sua naturale elasticità e appare ruvida, desquamata e pruriginosa. In queste condizioni si parla di “pelle secca” o, nel linguaggio medico, “xerotica”.







Dalla Ricerca Dermatologica Giuliani nasce Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante, il nuovo trattamento dermocosmetico dalla triplice funzione.

Idratazione a lunga durata. II complesso ldractivePLUS, costituito da una miscela di attivi brevettati, ha una doppia valenza: ricostituisce l’NMF, trattenendo così l’acqua all’interno dell’epidermide, e stimola la produzione di ceramidi, favorendo il ripristino della barriera cutanea. Non solo l’idratazione è migliorata, ma è anche mantenuta a lungo.

Riduzione del prurito: grazie allo Zanthalene, principio attivo brevettato di origine naturale, anche la pelle sensibile molto secca e desquamata trova sollievo e comfort dal prurito già dalla prima applicazione del trattamento.

Nutrimento intenso: l’associazione di emollienti di origine naturale – Olio di Mandorle dolci, Olio di Riso, burro di Karité – apporta i lipidi necessari a ripristinare il film idrolipidico, nutrendo intensamente e riducendo la sensazione di pelle “che tira”.

La crema Lichtena® Lenixer ha una consistenza morbida e corposa. La formula  delicata non contiene parabeni, rende la crema indicata anche per le pelli dei più piccini. Contiene un complesso esclusivo di attivi brevettati e di principi attivi emollienti e anti-prurito. Il complesso ldractivePLUS favorisce il ripristino della barriera cutanea migliorando l’idratazione, mentre lo Zanthalene, attivo di origine naturale, allevia il prurito anche in caso di pelle molto secca e desquamata. L’olio di mandorle dolci, l’olio di riso e il burro di karité, infine, forniscono alla cute del corpo i lipidi necessari per reintegrare la barriera e le difese dell’epidermide, riducendo la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”.

Se desiderate saperne di più cliccate qui!

You May Also Like

0 commenti