mercoledì 4 aprile 2018

Hydra Genius Aloe Water L'Oreal, l'idratante liquido

Ciao ragazze,
Come spesso mi sentite dire, la mia pelle ha qualche rotella fuori posto. Non si capisce mai cosa vuole: si disidrata ma si unge facilmente. Sensibile ma spessa, insomma un disastro da curare.
Ho deciso così di dare una possibilità ad un prodotto che da come si presenta sembra fatto per le mie esigenze: Hydra Genius Alore Water di L'Oreal, un fluido idratante.

hydra genius aloe water l oreal recensione

Al suo interno, come dice il nome stesso, è presente Aloe Vera, la componente su cui il brand punta per questa linea di idratanti. La versione per pelli secche e sensibili, che è quella che ho acquistato, promette dunque di essere leggera, lenitiva e idratante al tempo stesso.

Ho scelto questa versione, e non mi sono lasciata spaventare dalla dicitura "pelli secche", che in genere è sintomo di prodotto grasso, proprio perché la sua texture liquida promette un rapido assorbimento e un'idratazione ottimale. Il secondo motivo per cui ho deciso per lei, è stato l'inci: tutte queste creme hanno al loro interno, per renderle di facile asciugatura, una componente sostanziosa di alcol, e osservando appunto la lista ingredienti ho notato che nella mia la quantità era inferiore rispetto alle altre due.
Fatta questa premessa vi dico cosa ne penso.

Uso questo prodotto esclusivamente al mattino, come idratante giorno.
Confermo la sua leggerezza e il potere di assorbirsi rapidamente, infatti la sua texture ne consente una stesura facile e veloce. Io utilizzo una sola pushata per tutto il viso, e questa quantità mi basta senza problemi.
La sensazione dopo averla usata è quella di pelle fresca e tonica, una bella sensazione.
Molto carina come base trucco, perché essendo così leggera ma comunque idratante, non fa scivolare il fondotinta.
Per un'azione maggiormente idratante due pushate sono sufficienti, e massaggiandola bene, dopo poco si asciuga completamente senza mai, e dico mai, essere grassa.
Fino a qui nessun difetto per questo prodotto, e in effetti devo dire che ne sono abbastanza soddisfatta, ma c'è una cosa che non mi ha convinta del tutto, e ve l'ho già accennata in precedenza: la presenza di alcol. Non è tanto la sua presenza a disturbarmi, quanto la quantità elevata, che si percepisce abbastanza, e credo che alla lunga potrebbe disturbare un pochettino la mia pelle. Niente di spaventoso, sia chiaro, ma sento che la mia pelle sta sempre un po' sul chi-va-là, ma senza aver riscontrato veri e propri effetti collaterali.

Riassumendo, reputo Hydra Genius Aloe Water un buon prodotto come base per il make-up, e sicuramente tra non molto sarà un valido alleato sotto la mia crema solare, andrebbe solo ridimensionato l'aspetto "alcolico" affrontato poco fa.
Io l'ho acquistato da Tigotà per circa 9€, e la confezione è da 70ml.

Avete mai provato questi idratanti liquidi? Cosa ne pensate?

.


Nessun commento:

Posta un commento