Linea Idratazione e Protezione HairMed, funziona?

by - aprile 30, 2018

Ciao ragazze/i,
Oggi vi parlo di alcuni prodotti per la cura dei capelli che ho avuto modo di provare: la linea Idratazione e Protezione di HairMed.

linea idratazione e protezione hairmed recensione

La linea Idratazione e Protezione di HairMed è composta da diversi prodotti da usare insieme per massimizzare i risultati specialmente nel primo periodo.
Mi spiego meglio, la linea si compone di B9 Bagno Eudermico Idratante (shampoo), N6 Maschera Idratante, R4 Fluido Ricostruttore Idratante e Protettivo, e infine N9 Siero Idratante e Protettivo.
Questi prodotti sono da usare tutti, e in questo ordine, per i primi 21 giorni, dopo di che si procede al mantenimento con solo shampoo, maschera e siero.

L'utilizzo è un po' complesso ma cerci di spiegarvelo brevemente: si lavano i capelli con B9 Bagno Eudermico, subito dopo si applica la maschera N6 e senza lasciare in posa si pettina e si risciacqua. A questo punto bisogna tamponare i capelli e asciugarli col phon per metà (si lasciano un po' umidi dunque) e si applica su tutte le lunghezze R4 Fluido Ricostruttore lasciandolo in posa per 20 min, possibilmente sotto fonte di calore leggera. Ok, adesso siamo pronti per risciacquare tutto, tamponare ancora e applicare lo spray N9 come ultimo step prima della messa in piega. Ciò va ripetuto per i primi 21 giorni, dopo di che si elimina il passaggio del fluido R4.

Bene, questo è il procedimento.
Come vedete non è semplicissimo e nemmeno immediato, ma parliamo del risultato, funziona? Si, funziona.
Per chi non lo sapesse, ho i capelli super trattati (rosa), quindi l'idratazione per me è la base per mantenerli morbidi, se non voglio trovarmi con una scopa di saggina al posto dei capelli. Quindi con molta curiosità ho provato questa linea e posso dire che fa il suo.
Lo shampoo B9 si sente subito che è delicato e già da lui ho percepito un parte di idratazione, è molto morbido. Fa una schiumina morbida ed ha anche un gradevole profumo.

La maschera N6 è bella soda e compatta, come piacciono a me e anche senza tenerla in posa riesce a districare e ammorbidire notevolmente. Anche lei ha un profumino gradevolissimo e delicato.

Passando al Fluido R4 posso dire che è molto nutriente, ma bisogna davvero fare attenzione ad asciugare i capelli al punto giusto prima di applicarlo e alla quantità (mai esagerare) perché sbagliando queste due cose si rischia un effetto impastato e stopposo, mi è successo ahahah. Comunque ben dosato e applicato sui capelli ancora umidi al punto giusto, quando lo si risciacqua si sente subito che li ha ammorbiditi moltissimo. Ho potuto sentire i capelli anche un po' inspessiti dopo i trattamenti che includevano questo prodotto. Sulla fragranza non posso dire lo stesso dei due sopra, purtroppo. Prima vi ho parlato di fonte di calore leggera per il tempo di posa, ecco siccome mi scoccio a tenere il phon, mi sono limitata a tenerli 20 min coperti con un asciugamano tiepido.

Passando all'ultimo prodotto, lo spray N9, posso dire che anche lui mi sia piaciuto molto, va a ammorbidire ulteriormente e a "fissare" tutto quello che è stato fatto prima. Forse il mio prodotto preferito, in quanto il mio capello tende a trarre molto beneficio dai leave-in.

Dopo aver chiacchierato tantissimo (spero di non avervi annoiati), traggo le mie conclusioni generali su tutta la Linea Idratazione e Protezione di HairMed. La linea è molto buona, ne ho apprezzato molto le formulazioni realmente efficaci e perché no anche il packaging (fa molto laboratorio, adoro). Quello che non mi è piaciuto è il fatto che sia un procedimento veramente lungo. Su un capello di lunghezza media come il mio sommando tutto ed escludendo la messa in piega, se ne vanno 40 min, e per me che ho sempre i minuti contati è un po' scomodo. Niente da dire però sul risultato, i capelli sono morbidi e sembrano come riempiti, a patto che si dosino bene tutti i prodotti.
Quindi di questa linea mi è piaciuta l'efficacia, ma non molto la procedura lunga prevista nei primi 21 giorni.
I prodotti HairMed potete trovare online sul loro sito.

Avete mai provato i prodotti HairMed? Come si siete trovate?

Baci,
Sara

You May Also Like

2 commenti

  1. Ciao Sara! Li uso anch'io e mi trovo benissimo. Non riuscivo a usare il fluido a casa e ho risolto facendo il trattamento completo dal mio parrucchiere e il risultato è fantastico. continuo a usare lo shampoo e la maschera a casa, soprattutto d'estate insieme allo spray.

    RispondiElimina
  2. in passato avevo utilizzato un protettore ristrutturante per capelli quando si è al mare o in piscina, per sole salsedine e cloro.. mi era piaciuto molto.
    Quasi quasi sbircio qualche altro loro prodotto da provare

    RispondiElimina