venerdì 13 aprile 2018

L'anti cellulite low-cost: Cien Olio Cellulite alla Betulla

Ciao a tutte!
Amo cambiare spesso prodotti e soprattutto scovare qualcosa di efficace che sia anche facile da reperire e a poco prezzo. Finalmente sono riuscita a trovare negli scaffali Lidl l'Olio Anticellulite alla Betulla Cien, ne avevo sentito parlare bene online, ma non ero mai riuscita a comprarlo perché nei supermercati della mia zona era sempre sold-out.

cien olio cellulite

L'Olio si presenta in una boccata in vetro con pompetta da 100ml, ha un costo di 3,49€, veramente poco rispetto agli altri prodotti da supermercato!
Gli ingredienti non sono affatto male, tutti oli ed estratti naturali, fra cui la Betulla, il Rosmarino ed estratto di Q10, piante dalle proprietà anticellulite, che conferiscono un profumo "da erboristeria" delicato. Vi lascio in seguito l'INCI:

[Helianthus Annuus Seed Oil (olio di girasole), Prunus Armeniaca Kernel oil (olio di albicocca), Orbignya Oleifera Seed Oil (olio di babassu), Persea Gratissima Oil (olio di avocado), Prunus Amygdalus Dulcis Oil (olio di mandorle dolci), Glycine Soja Oil (olio di soya), Parfum, Betula Alba Leaf Extract (betulla), Rosmarinus Officinalis Leaf extract (rosmarino), Ubiquinone (Q10), Tocopherol (Vit.E), Benzyl Alchool, Citral, Limonene, Linalool.]

Cien consiglia di massaggiare l'olio su pelle umida con movimenti circolari un paio di volte al giorno, meglio ancora se il massaggio vien fatto con un certo criterio, dal basso verso l'alto, per favorire il ritorno venoso.
La pelle ne risulta idratata e asciutta, più compatta e liscia. Gli ingredienti propriamente anticellulite sono solo 2 (rosmarino e betulla), dunque l'olio può essere impiegato anche ad altri scopi. Ad esempio come impacco preshampoo: sui capelli umidi, qualche goccia di olio sulle punte e sulle lunghezze aiutano a rinforzare i capelli e a renderli più luminosi. 
Se la cellulite è molto consistente e persistente, l'Olio Cien potrebbe non essere abbastanza efficace, ma dovreste ripiegare su qualcosa di più strong e magari abbinare pressoterapia, cavitazione, oltre che ovviamente alimentazione sana e allenamento.
In linea di massima L'Olio Anticellulite Cien è un buon prodotto, ha un buon rapporto qualità prezzo, idrata la pelle, ha un'azione rassodante e aiuta a combattere i piccoli inestetismi della cellulite. Come tutti i prodotti non fa miracoli, ma è un aiuto in più!
Che ne pensate? L'avete provato?

Natalia

1 commento:

  1. non l'ho provato ma vorrei..solitamente acquisto il gel effetto caldo sempre di cien..

    RispondiElimina