lunedì 18 giugno 2018

Lancaster Sun Sensitive Invisible Compact Cream Spf 50

Ciao ragazze,
Oggi vi parlo di un solare, dalla formulazione molto particolare e insolita. Parleremo del Lancaster Sun Sensitive Invisible Compact Cream Spf 50.

Lancaster Sun Sensitive Invisible Compact Cream Spf 50 recensione


Come vi preannunciavo, questa protezione solare Lancaster Sun Sensitive Invisible Compact Cream Spf 50 per il viso è un po' diversa da quelle che siamo abituati a vedere perché è una crema compatta dalla finitura opaca sul viso, con un effetto al tatto praticamente cipriato.
Solitamente questo genere di consistenze o packaging li troviamo nei fondotinta solari, mentre lui è completamente trasparente.

Al suo interno presenta una spugnetta e uno specchietto, ideale per portarlo in borsa e per riapplicarlo durante il giorno.

Vi racconto io come lo utilizzo. Avendo una consistenza molto simile ai primer siliconici, lo uso proprio come base per il trucco. Trovo che sia perfetto per garantirmi una protezione alta senza ricorrere alla crema solare classica anche quando mi trucco. In più il suo finish mi garantisce una pelle asciutta e levigata, che quindi non va ad "ingrassare" il fondotinta che andrò ad applicare.

Il potere protettivo è davvero ottimo, l'importante è applicarne una quantità tale da essere sicure di aver coperto tutto il viso. La pelle sotto il sole non si arrossa, mi fa sentire al sicuro dai raggi UV. In più non ho la sensazione di un prodotto occlusivo sulla pelle dopo l'esposizione.

Sia la formulazione sia il packaging rendono semplice anche i ritocchi sopra al make-up, basta tamponare delicatamente la spugnetta sul viso per rinnovare la nostra protezione dal sole, senza trascinare via il trucco. Ma mi raccomando, tamponare e non strusciare!

Avevate mai provato un prodotto simile? Per me con Lancaster Sun Sensitive Invisible Compact Cream Spf 50 è stata la prima volta e posso dirmi soddisfattissima, sicuramente sarà un must-have per l'estate d'ora in avanti.
Mi piace davvero molto, e credo sia un prodotto innovativo e pratico. Perfetto per chi cerca un prodotto da borsetta, per le make-up addicted, e per chi non tollera consistenze cremose e pesanti sulla pelle.

Fatemi sapere se lo conoscevate e se avete avuto esperienze con prodotti simili.

Baci,
Sara


Nessun commento:

Posta un commento