lunedì 16 luglio 2018

Linea Lift Integral Lierac, cosa ne penso?

Ciao ragazze,
Torniamo a parlare di skin care. Oggi vi racconto due prodotti della linea Lift Integral di Lierac.

Lierac esce con una linea pensata a rimodellare e rimpolpare la pelle del viso, con prodotti specifici per ogni esigenza. Oggi vediamo insieme Lift Integral Nutri Crème Riche Lift Remodelante e Lift Integral Serum Lift Regard. Rispettivamente una crema viso nutriente da giorno e un siero per il contorno occhi.

linea lift integral lierac recensione

Bene, a due settimane dal mio ventottesimo compleanno, sono qui a parlarvi di creme dall'effetto lifting... promettente ahaha.

Scherzi a parte, veniamo subito a noi, e inizio col parlarvi della Lift Integral Nutri Crème Riche Lift Remodelante.
Si presenta in un bellissimo vasetto in vetro lilla, con al suo interno il doppio tappo per preservarne la freschezza della formula. La consistenza è estremamente soda, sembra quasi un burro, ma una volta stesa sul viso una piccola quantità, si assorbe molto bene. Ha un profumo di fiori molto buono, seppur inizialmente abbastanza presente.
Come dicevo, una piccola quantità è sufficiente per idratare e nutrire la pelle del viso, senza appesantirla. Infatti questa cosa mi ha veramente sorpresa, in genere la mia pelle non ama le consistenze troppo ricche, ma nemmeno quelle troppo leggere. Un po' spaventata dalla sua texture, in realtà mi ha dato un ottimo risultato sul viso: pelle soda, morbida, nutrita, e mai unta.
La utilizzo al mattino dopo la detersione, facendo i classici quattro puntini di crema, per poi stenderla con movimenti circolari. Se poi riusciste a fare anche un piccolo massaggio sarebbe il top!
Crema viso: promossa!

Passiamo al Lift Integral Serum Lift Regard.
Lui si presenta in un tubicino con un applicatore molto particolare. Basta una pushata per far uscire la quantità di prodotto necessaria per entrambi gli occhi.
La consistenza è fluida, molto leggera ma idratante. Io applico il prodotto direttamente con la punta del suo erogatore, che ha infatti una forma tale da favorire il massaggio della zona perioculare, in modo da drenarne anche i liquidi.
Si assorbe molto bene, data la consistenza leggera. Infatti in questo caso, trattandosi di un siero, ne consiglio l'utilizzo da solo solamente per un contorno occhi normale. Per chi ha bisogno di qualcosa molto nutriente data una certa secchezza, meglio sovrapporre un secondo prodotto, magari alla notte.
Dovendovi dire se mi è piaciuto, posso dirvi di si in un primo periodo, mentre un po' meno nel secondo. Ho notato la zona delle palpebre più secca e leggermente irritata, cosa che mi ha portato a sospendere il prodotto, che però come dicevo in un primo momento mi dava un sacco di soddisfazioni.
Credo che il mio contorno occhi abbia bisogno di qualcosa di più consistente, e più semplice come formulazione.

Avete mai provato questa linea Lift Integral di Lierac? Si può acquistare tranquillamente in farmacia e online.
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate.

Baci,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento