lunedì 20 agosto 2018

Hydra Zen Jelly Mask Lancome, la maschera anti-stress

Ciao a tutti,

In questo post parliamo di cura della pelle per persone pigre. Perché dico così? Tra poco vi spiego il motivo, intanto vi presento il soggetto della review di oggi: la maschera Hydra Zen Jelly Mask di Lancome.

Lancome ha lanciato con la sua linea Hydra Zen questa Jelly Mask, una maschera in gel pensata per reidratare la pelle e renderla riposata e fresca, con un effetto riposante e anti-stress.

hydra zen jelly mask lancome recensione

Lancome propone una maschera dalla consistenza in gel, come già dicevo prima, e si presenta in tubetto rosa semi trasparente e in confezione da ben 100ml.

La maschera ha al suo interno acqua di rose e estratto di peonia ed ho notato nell'inci anche l'olio di moringa e acido ialuronico. Promette di essere una maschera anti-stress e reidratante, come tutta la linea Hydra Zen, ma fa quello che dice?

Prima vi stavo dicendo che è una maschera a prova di pigrizia, e vi spiego subito il motivo.
L'applicazione è semplicissima, dopo la quotidiana detersione serale l'unica cosa da fare è prelevare una generosa quantità di maschera dal tubetto e applicarla sul viso. Basta, nient'altro, perché puoi andare direttamente a dormire senza rimuoverla. Per me questo genere di maschere sono la salvezza quando so di averne bisogno ma non ho nessuna voglia di stare ad aspettare per risciacquare.

L'applicazione è molto piacevole in quanto la maschera è molto morbida e fresca sul viso. Non ho la percezione di qualcosa di appiccicoso sulla pelle, nonostante non sia un prodotto che si asciuga.
La profumazione è delicatissima, fiorita, molto piacevole e per niente invadente.

Ma l'effetto finale?
Mi piace tantissimo! La pelle al mattino seguente è molto morbida, distesa ed idratata. Non tira mai, anzi è decisamente elastica e luminosa.
Basta procedere alla normale detersione come sempre per rimuoverne i residui, ma il viso ha un aspetto molto più fresco.
La sto utilizzando molto spesso e mi trovo ad apprezzarne sempre l'effetto.
Certo non è un prodotto economico, ma se volete togliervi lo sfizio di un prodotto di skin care da profumeria ve la consiglio.
La trovo adatta ad ogni tipologia di pelle, perché sul viso rimane idratante ma leggera e mai unta, essendo un gel. Addolcisce le pelli secche e normale, e sulle pelli miste o grasse rende la cute soffice senza appesantire.
Credo che effettivamente faccia quello che promette sia sull'aspetto dell'idratazione sia sul fattore anti-stress. Infatti come dicevo il viso al mattino seguente risulta avere una certa freschezza e luminosità.

Hydra Zen Jelly Mask Lancome, la promuoviamo? Decisamente si, a pieni voti.

Che ne pensate delle maschere notturne? Vi piacciono o preferite il classico tempo di posa?
Fatemi sapere se la proverete e come vi siete trovate qui nei commenti.

Baci,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento