lunedì 6 agosto 2018

Mad About Curls Schwarzkopf, la nuova linea dedicata ai ricci

Ciao ragazze,
Nuove uscite in casa Schwarzkopf
Oggi vi parlo un po' della recentissima linea per capelli ricci Mad About Curls, una linea ricca di referenze per ogni tipo di onda e riccio.


mad about curls Schwarzkopf recensione

Inizio subito col dirvi da cosa è composta. Per la detersione abbiamo due tipi di shampoo: Low Foam Cleanser, lo shampoo che non fa schiuma, è un co-wash che va a detergere e a condizionare i capelli al tempo stesso. High Foam Cleanser invece è uno shampoo schiumoso che ha la funzione di detergere delicatamente lasciando i capelli morbidi e pronti per i trattamenti successivi.
Come balsamo Two-way Conditioner è un condizionante a doppio uso, si pu sciacquare dopo averlo tenuto in posa un paio di minuti o si può distribuire uniformemente e procedere direttamente con l'asciugatura.
Per lo styling invece la Light Whipped Foam è una schiuma che definisce i ricci con un effetto naturale, mentre il Quencher Oil-Milk è un'emulsione spray da utilizzare prima di procedere allo styling e il giorno successivo per rinfrescare e definire nuovamente la piega.

Come mi sono trovata?
Per quanto riguarda i prodotti per la detersione mi sono trovata molto bene. Lo High Foam Cleanser, lo shampoo schiumoso è molto morbido e delicato e mi lascia i capelli soffici già dopo averlo risciacquato. La consistenza è molto cremosa, e si distribuisce molto bene sui capelli. Come sempre faccio due passare, la prima per catturare lo sporco e la seconda per pulire in profondità, e non ho avuto mai l'impressione di aggredire la cute o i capelli. Il profumo di questa linea è molto piacevole e delicato.
Il Low Foam Cleanser non fa schiuma per niente, sembra di applicare una crema idratante fluida sui capelli, con la differenza che al risciacquo i capelli sono puliti e morbidissimi. Mi piace molto, l'ho trovato un buon prodotto che fa quello che promette e ottimo da alternare allo shampoo schiumoso per rispettare la chioma. Si applicano dalle 5 alle 10 dosi di prodotto, si massaggia accuratamente aggiungendo un pochino di acqua se necessario, e si lascia in posa un paio di minuti prima di risciacquare. Ottimo co-wash.
Anche con il balsamo Two-way Conditioner mi sono trovata molto bene. Ha una consistenza fluida, districa bene i capelli senza appesantirli, cosa fondamentale per dei ricci sottili come i miei. Bastano pochi minuti di posa per idratare molto i capelli e lasciarli morbidi. Sarò onesta, non ho provato la versione senza risciacquo perché sono sempre un po' restia sullo sperimentare queste cose, non so ho sempre il timore di dover rilavare i capelli, quindi come leave-in non ho un opinione a riguardo.
Dei prodotti styling sto amando tantissimo Quencher Oil-Milk, lo uso sempre sia prima dell'asciugatura su tutti i capelli per idratare, sia dopo sul capello asciutto e mi piace moltissimo la sensazione di morbidezza che lascia. Lo trovo un prodotto molto utile e versatile. Anche come refresh è ottimo, specialmente quando il riccio si è leggermente indurito lui corre in soccorso.
La spuma Light Whipped Foam invece è il prodotto che mi è piaciuto meno, ad essere sincera. Bellissima consistenza e facilità di stesura, appena asciugati i capelli hanno una bellissima definizione ma naturale. Quello che non mi è piaciuto è l'effetto al giorno seguente: ho un capello molto trattato che tende a seccare facilmente, e con questa schiuma al giorno successivo al lavaggio sento il riccio indurito e più secco. Peccato perché l'effetto della piega appena fatta è molto bello, se non fosse per la secchezza del giorno seguente avrei dato un voto alto anche a lei.
In questo caso lo spray di cui parlavo prima un po' mi aiuta nel riacquistare un po' di morbidezza.

Tirando le somme, Mad About Curls di Schwarzkopf, complessivamente un'ottima linea per capelli ricci, e molto completa. La linea presenta altre due referenze che non ho provato, quindi davvero una combinazione per ogni esigenza.

La conoscevate? Avete già provato qualcosa? Fatemi sapere cosa ne pensate!
Baci,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento