lunedì 17 settembre 2018

Bioearth Maschera Viso Purificante Tè Verde, mi è piaciuta?

Ciao a tutti,

Da un po' di tempo a questa parte mi sono rimessa in carreggiata per la cura della mia pelle. Ho avuto un periodo in cui la detersione non mancava mai, ma scarseggiavano maschere e scrub, un po' per pigrizia un po' per mancanza di tempo. Allora mi sono decisa che il tempo dovevo assolutamente ritagliarmelo e così è stato, con molte soddisfazioni.

Quindi oggi sono qui a parlarvi di un alleato importante per la mia skincare, le maschere, e nello specifico la Maschera Viso Purificante Tè Verde di Bioearth.

maschera viso purificante tè verde bioearth recensione

I prodotti Bioearth sono tutti cosmetici eco-bio certificati e in particolare questo prodotto è anche Vegan e certificato Aiab.

La Maschera Viso Purificante Tè Verde di Bioearth contiene, come annuncia il nome stesso, l'estratto di Tè Verde, che insieme al caolino svolge un azione purificante per le pelli impure. Ha inoltre un effetto remineralizzante e levigante.
A completare i benefici ci sono anche olio di mandorle dolci, aloe vera, estratto di liquirizia e vitamine A ed E.

Le modalità di utilizzo sono quelle tipiche delle maschere viso: 20 minuti di posa, una volta a settimana come uso ideale.

La consistenza della maschera è molto morbida. Nonostante sia una maschera a base di argilla, è in realtà molto cremosa e facile da stendere (e da rimuovere).
Proprio grazie a questa consistenza, al termine dei 20 minuti di posa il prodotto non si è seccato sulla pelle, come spesso capita, rischiando di seccarla e aggredirla. Rimane più asciutta ma non secca, e questo è un aspetto che mi è piaciuto molto proprio perché pur essendo un prodotto purificante non è per niente aggressivo.

La applico sempre dopo aver fatto un bello scrub, in modo da preparare la pelle a tutti i principi attivi della maschera, e la combo mi piace sempre molto.
La pelle, una volta rimossa la maschera, risulta liscia e morbida. La sento fresca e pulita, e con l'uso costante le impurità diminuiscono.
Ho notato anche una pelle molto luminosa dopo averla utilizzata, e anche una bella compattezza al viso, quindi in termini di efficacia posso ritenermi soddisfatta.

Il prodotto è praticamente inodore, quindi niente paura, chi ha intolleranze alle varie profumazioni può star tranquillo.
La confezione è da ben 100ml, una buonissima quantità di prodotto che sarà molto duratura, considerando che pur facendo un bello strato abbondante non se ne consuma moltissima.

La consiglierei? Sì, mi piace molto.
La Maschera Viso Purificante Tè Verde di Bioearth la consiglio a tutte le pelli impure, miste e grasse, ma in particolar modo invito le pelli sensibili a dargli una chance. Trovo che svolga l'azione purificante che promette, ma in modo talmente poco invadente che anche il viso impuro più sensibile può utilizzarla con soddisfazione.

Avete mai provato questa nuova linea di maschere Bioearth? Sono una più interessante dell'altra.
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento