martedì 25 settembre 2018

Se il benessere dei capelli passa per l'alimentazione

Quante volte ci è capitato di guardarci allo specchio e di notare che la nostra chioma è spenta e sfibrata? Si tratta di un problema non da poco che potrebbe rivelarsi segnale di un disagio ben più profondo: una spia vera e propria che ci avverte che qualcosa non va per il verso giusto ed è il caso di intervenire. Non sempre si riflette sul fatto che una chioma lucente deriva da una buona alimentazione e da uno status psicofisico sereno. Se è vero che l'ideale sarebbe mangiare bene, dormire almeno otto ore a notte ed evitare di bere caffè e alcolici, è anche vero che i ritmi logoranti della vita quotidiana ci sottopongono ad uno stress che vorremmo certamente evitare e che non ci aiuta a rendere il nostro aspetto sempre fresco e giovanile. Che fare? Per fortuna, esistono degli integratori in grado di aiutarci: scopriamo insieme quali assumere per avere dei capelli sempre forti e lucenti.

capelli integratori

Per chi voglia provare ad assumere dei nutrienti utili per prendersi cura del proprio aspetto, una buona idea potrebbe essere quella di puntare su alimenti ricchi di Vitamina A, puro nutrimento per i nostri capelli. La vitamina E, dal canto suo, ha un ottimo potere energizzante sul cuoio capelluto e agisce in profondità, fortificando i capelli dalla radice. Passando alle vitamine del gruppo B, non possiamo non citare la vitamina B5 e la B2 che donano lucentezza ai capelli sfibrati ed evitano la nascita di doppie punte. Seguono poi la vitamina B3, un ristrutturante efficace anche sui capelli più stressati, e la vitamina B12, utile per rafforzare i bulbi e rendere i capelli forti.

Tra le diverse proposte abbiamo trovato particolarmente interessanti i prodotti a base di vitamine ma arricchite con cheratina, un vero toccasana per ogni tipo di capello. Per provare questi prodotti, l'ideale sarebbe sfruttare le offerte disponibili che abbiamo trovato qui. Sarà sufficiente prelevare il miglior codice sconto, incollarlo nella sezione dedicata prima del pagamento e premere "invio": in pochi secondi, il carrello verrà scontato della percentuale proposta e sarà possibile procedere con il pagamento. Gli sconti sono offerti direttamente dalla casa produttrice e sono pertanto sicuri: il modo migliore per testare prodotti nuovi e risparmiare notevolmente sul prezzo di listino!

Tanti i nuovi trend che stanno per arrivare dagli Stati Uniti e, soprattutto, dall'Oriente. Maschere, creme e impacchi saranno i veri protagonisti nei saloni più noti, mentre integratori e tisane potranno essere una buona soluzione per coloro che vogliono continuare a prendersi cura della propria chioma, ogni giorno. Il consiglio, tuttavia, è quello di non credere a rimedi miracolosi ma di provare prodotti certificati, meglio se naturali e pensati per il benessere generale della persona. Piccoli aiuti per prendersi cura della propria bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento