lunedì 29 ottobre 2018

Novex Gold, la linea capelli rivitalizzante e illuminante

Ciao a tutti,

Oggi vi parlo di prodotti per capelli, e la linea protagonista di questo post è la Novex Gold, composta da Shampoo Gold Light, Booster e Capillary Shield Leave-In.


Come sapete, i miei capelli sono super trattati, e hanno bisogno di qualcosa di estremamente nutriente e idratante per potersi rimettere in forma.
Ho avuto la possibilità di provare questi prodotti Novex, un marchio brasiliano di hair care e si sa, loro di hair care ne capiscono.

Novex Gold, è pensata per donare vitalità e lucentezza ai capelli spenti, ed è comporta da:
- Shampoo Gold Light, uno shampoo formulato per reidratare il capello e donare luminosità;
- Novex Gold Booster, è un trattamento super concentrato, utile a restituire nutrienti e luce ai capelli;
- Capillary Shield Leave-In, invece, è una crema termo-protettiva e idratante, per lo styling dei capelli.

Sto utilizzando questi prodotti da un po', e mi sono fatta un'opinione a riguardo, quindi ve ne parlo subito.
Innanzi tutto il formato di questi prodotti ha dell'incredibile, lo shampoo è un litro di prodotto, avete capito bene, e le altre due referenze sono 400ml e 450ml. Insomma siamo fornite per un bel po' di tempo.

Andiamo al succo del discorso, l'efficacia. Vi parlerò prima dei singoli prodotti e poi della resa combinati insieme.

Shampoo Gold Light: uno shampoo dalla consistenza morbida, che fa una bella schiuma. Lo uso sempre diluito, facendo due passate, come sempre, e al risciacquo sento che i capelli sono perfettamente puliti e non aggrediti. Posso dire però che per quanto riguarda la sensazione di idratazione delle lunghezze, non sono pienamente soddisfatta, li sento un po' ispidi. Non ho quindi la sensazione di capelli "fluido" subito dallo shampoo. Pulisce bene ma non mi convince la sensazione dopo il risciacquo.

Novex Booster: una crema trattamento da mettere dopo lo shampoo, a mo di maschera, e che si lascia in posa. Sulla confezione si consiglia un tempo di posa abbastanza lungo, per essere un prodotto concentrato, 25 min con cuffietta per lasciarli al caldo o 15 min con vaporizzatore professionale. Io lo tengo in posa in media 25 min, quando posso anche di più, quando non ho tempo accorcio a 20, sempre coperto con cuffietta e asciugamano sopra per mantenere la temperatura.
Posso dire che l'effetto idratante mi piace molto, al risciacquo i capelli sono morbidi e districati, in un attimo si sciolgono tutti i nodi. Contiene letteralmente delle perle dorate che dovrebbero aggiungere luce al capello. L'effetto è molto discreto e naturale, non restano luminosità evidenti sulla chioma, ma una luce naturale.

Capillary Shield Leave-In: una crema la utilizzare dopo gli altri due prodotti, sui capelli ben tamponati prima di procedere all'asciugatura. La crema è molto morbida, si distribuisce bene su tutta la capigliatura e aggiunge morbidezza. Posso dire che mi piace molto, lascia realmente i capelli morbidi, che è quello di cui ho bisogno. Protegge dal calore e questo è molto importante, specialmente per un capello trattato come il mio.

Mettendo insieme tutti i passaggi la mia opinione è positiva. Nonostante la prima impressione sullo shampoo, il risultato finale non mi dispiace affatto. I capelli sono morbidi ma anche leggeri, mi restano puliti a lungo e anche la sensazione di morbidezza dura nei giorni successivi. Trattandosi di prodotti concentrati mi aspettavo consistenze ed effetti un po' più "tosti", ma l'effetto finale lo otteniamo comunque, quindi promossi.
Per quanto riguarda la lucentezza ho notato un effetto luminoso diffuso e naturale.

Se state cercando dei prodotti adatti a tutti i tipi di capelli, che possano essere usati quindi da tutta la famiglia, la linea Novex Gold ve la consiglio. Le confezioni sono molto grandi da durare a lungo e l'effetto idratante e luminoso si adatta a tutte le chiome. Lo consiglio a chiunque abbia bisogno di ammorbidire i capelli e illuminarli un po'.

Il costo dello shampoo si aggira intorno ai 25€, mentre trattamento e leave-in vanno tra i 15 e i 17 euro, a seconda del sito, quindi rapporto quantità prezzo decisamente vantaggioso.

Conoscevate il marchio Novex? Ho notato altre referenze interessanti che mi piacerebbe provare.
Fatemi sapere se c'è qualche prodotto degno di nota.

Baci,
Sara



Nessun commento:

Posta un commento