venerdì 16 novembre 2018

Collezione Retro Illusion Pupa, l'eleganza alla portata di tutti

Ciao ragazze!
Oggi voglio presentarvi la collezione Retro Illusion di Pupa Milano ispirata alle atmosfere anni '70 dove texture geometriche si fondono con contrasti cromatici e dove il velluto fa da padrone.

La collezione Retro Illusion di Pupa è un inno all'eleganza!



La scelta dei colori in questa collezione sembra riportare il mio nome, toni decisi ma naturali e quell'ombretto color petrolio meraviglioso: questa la doverosa premessa prima di iniziarvi a parlare nel dettaglio di questa splendida collezione di Pupa.
Adoro lo stile di Pupa, il fatto che riesca a sorprendermi ogni volta con dei colori, delle texture che mi conquistano anche se non inedite: ho adorato la Lip Palette, un prodotto un pò complesso da utilizzare ma che racchiude in sè due rossetti dai miei colori preferiti, perfetti per essere utilizzati singolarmente o insieme, creando un effetto ombrè sulle labbra, il tutto abbinato a due True Lips che ci aiuteranno a definire il contorno labbra e perchè no creare una base per enfatizzare ulteriormente il colore del rossetto. L' Highlighter è un prodotto straordinario, mi piace moltissimo il fatto che ci siano due colorazioni, una più chiara ed una più scura, il che permette di giocare con "le luminosità" e dare più rilievo alle zone del viso che preferiamo. La vera novità in questa collezione sono gli Ombretti, per questa collezione Pupa ha scelto una texture particolare, cremosa e molto scrivente, che si applica con una spugnetta già carica di ombrettoe che va a prelevarlo direttamente dal tubetto: vi basterà quindi chiuderlo per ricaricare il prodotto. La scelta cromatica è a mio avviso azzeccatissima ai trend del momento, si tratta di ombretti doppi con da un lato un colore luminoso e piuttosto  neutro e dall'altra tre colorazioni: un marroncino caldo, un marrone freddo ed un color petrolio. La stesura di questo prodotto è estremamente semplice ed immediata, la sfumabilità straordinaria. Niente da dire sui Lasting Color Gel che si confermano miei smalti preferiti che vanno ovviamente ad abbinarsi con il resto della collezione; unico ni per me è il Vamp! Mascara, color petrolio, che resta comunque un ottimo mascara in termini di volume, definizione e durata ma non mi convince per il colore (è un mio limite quello di non amare i mascara colorati): potete però utilizzarlo da solo, come mascara principale, o utilizzarlo come "french" applicandolo solo sulla punta delle ciglia.

Che dire, un'altra collezione riuscitissima per Pupa, non vediamo l'ora di vedere le notivà in arrivo per il Natale e la nuova collezione!

A presto
Luisa

2 commenti: