lunedì 12 novembre 2018

Gel Doccia Yope, mi sono piaciuti?

Ciao a tutti,

Nella nostra quotidianità ci sono dei prodotti che utilizziamo sempre, ai quali a volte non prestiamo troppa attenzione, ma che sono in realtà molto importanti per la salute della nostra pelle.
Di cosa sto parlando? Della detersione della pelle di tutto il corpo, quindi dei gel doccia.

Oggi vi racconto tre dei gel doccia Yope, un marchio di cosmesi naturale polacco, che punta proprio sui prodotti per la detersione con un packaging molto simpatico e accattivante.

gel doccia yope recensione

Le fragranze di cui vi parlerò sono Coconut & Sea Salt, Rose & Boswellia e Yunnan, tre fragranze molto diverse tra loro.

La prima, Coconut & Sea Salt, ha una profumazione decisamente estiva. Sa di estate, di mare, di vacanze. Riporta la mente alla pace e alla spensieratezza estiva, e per i più nostalgici usarlo durante tutto l'anno potrebbe significare prenotare un volo per una meta tropicale subito dopo la doccia.
Scherzi a parte la profumazione è molto gradevole, come vi dicevo sa di estate, dove la nota del cocco è resa più fresca da una nota più "marina". Quello che ho subito notato è la differenza tra la profumazione di cocco a cui siamo abituate, quindi più sintetica ed estremamente dolce, e il cocco naturale, molto più fresco e per niente stucchevole.
La consistenza è quella di un gel molto morbido, gentile sulla pelle. Non ho mai sentito secchezza dopo l'utilizzo, o pelle arrossata e irritata.
Nonostante sia una formula delicata e naturale, fa una bellissima schiuma morbida, e questo è un bellissimo punto a favore.

La profumazione Yunnan, è invece più particolare. Ha un profumo molto fresco, decisamente unisex. Devo esser sincera, l'effetto sulla pelle è simile agli altri ma leggermente meno idratante rispetto al precedente. La profumazione però l'ho trovata un po' più artificiale e più forte. Non mi è piaciuta particolarmente. Nonostante io sia molto propensa verso le fragranze fresche, questa non è nelle mie corde.
L'effetto sulla pelle rimane gentile e deterge perfettamente, quindi su questo non ho niente da dire.

Ultima dell'elenco Rose & Boswellia. Questa fragranza è quella che sto utilizzando in questo periodo. Una coccola fiorita. Amo il profumo di rose, e anche in questo caso ribadisco il concetto espresso prima per la fragranza al cocco: si nota la differenza tra la profumazione naturale e quella sintetica. Questa rosa è una rosa per niente stucchevole e vanigliata come spesso capita, ma è sia fiorita che fresca allo stesso tempo. Mi piace molto sia la fragranza sia la consistenza, perché è anche lui molto morbido e anche idratante. Perfetto anche in questo caso sulle pelli più sensibili.
Se amate le rose dategli una possibilità.

Tirando le somme, questi gel doccia Yope non mi sono dispiaciuti affatto, anzi mi piacciono molto.
L'unica fragranza che non ho amato particolarmente è Yunnan, ma sono prodotti molto validi per la detersione della pelle del corpo.
Sono delicati, e questo è fondamentale per un prodotto che andiamo ad utilizzare tutti i giorni, in modo da non stressare la nostra pelle.

I gel doccia Yope li consiglio dunque a tutti, uomini, donne grandi e piccini, basta solo scegliersi la fragranza più indicata.
Si trovano ad un prezzo di circa 7€ per 400ml di prodotto.

Avete mai provato i prodotti Yope? Mi incuriosiscono tantissimo anche le altre profumazione di questi gel doccia, credo che piano piano le proverò tutte.

Baci,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento