lunedì 26 novembre 2018

Water Lip Stain Clarins, cosa ne penso?

Ciao a tutti,

Oggi una review truccosa. Parliamo di un prodotto per le labbra un po' particolare, il Water Lip Stain di Clarins, in particolare nella colorazione 01.

I Water Lip Stain di Clarins sono delle tinte super liquide a base d'acqua, dalla texture molto liquida che si fissano completamente sulle labbra rimanendo come tatuate a lungo... finché bifasico non vi separi. Vediamo cosa ne penso.

water lip stain clarins recensione

Senza troppi giri di parole, inizierò subito a descrivervi il prodotto e a dirvi cosa ne penso.

Come già vi ho scritto, ha una consistenza molto liquida, acquosa appunto, e si presenta con un pennellino quasi da smalto.
Ha un profumo dolce buonissimo, un po' fruttato ed è molto fresco appena si applica sulle labbra.

Inizio col dirvi che il pennellino trattiene molto prodotto, quindi avrete un rilascio di colore piuttosto abbondante che dobbiamo aver cura di distribuire bene e uniformemente su tutte le labbra.

Appena messo, è come se venisse assorbito dalla pelle, si asciuga subito dopo qualche secondo e non si muove più. La durata quindi è davvero alta, si può bere, mangiare, baciare, che lui è lì e non ci lascia.
Non si sente minimamente perché non crea nessun tipo di spessore, è come se le labbra fossero colorare a pennarello o tatuate.

Si può decidere l'intensità, con un velo sottile il risultato sarà naturale e semi trasparente, mentre con più passate si aumenta la pigmentazione per un risultato più intenso.
Personalmente preferisco l'effetto più naturale, proprio perché essendo un prodotto molto fresco e easy, secondo me è bello che si veda proprio questa caratteristica.

Il colore 01 è un fucsia intenso, deciso ma non fluo, perfetto per tutte le carnagioni. Con quel famoso strato sottile rimane delicato e con più strati tende a scurire per un effetto più cupo e intenso.
Trovo che questo prodotto, in particolare nella mia colorazione e anche nel rosso, sia perfetto per creare i look coreani che sono tanto di tendenza in questo periodo.
Basta picchiettare il prodotto solo al centro delle labbra e lasciare più chiaro il contorno.

Tirando le somme, Water Lip Stain di Clarins è un prodotto molto valido. La durata è fantastica, anzi nei colori più accesi tipo il mio potrebbe rimanere un leggero alone anche dopo essersi struccati. Non si sente per niente sulle labbra, il rischio è di dimenticarsene.
Ma volendo trovare un punto a sfavore secondo me è l'applicatore. Il pennellino tipo smalto tende a raccogliere secondo me troppo prodotto e risulta difficile definire i contorni senza sbavare, bisogna aver cura di scaricarlo bene prima di usarlo. Un applicatore a goccia con una puntina per essere più precisi sarebbe perfetto.

Applicatore a parte, Water Lip Stain di Clarins lo consiglio a chiunque voglia un prodotto di cui non occuparsi durante la giornata ma che doni un look curato e fresco.
Il prezzo si aggira intorno ai 20-22€ e credo sia un ottima idea regalo per "quell'amica pigra" che non ama truccarsi molto.

Avete mai provato i Water Lip Stain di Clarins?

Baci.
Sara

Nessun commento:

Posta un commento