venerdì 4 gennaio 2019

Illuminante Max Factor Miracle Glow Duo, consigliato?

Ciao a tutte!
In occasione del Capodanno appena passato  ho tirato fuori dalla scatola degli illuminanti tutti i prodotti più luminosi e scintillanti, per il tradizionale bagno nell'illuminante. Fra i prodotto che conservo ho scovato e mi ha incuriosito il Miracle Glow Duo di Max Factor, un prodotto illuminante in crema diviso in due.

recensione illuminante max factor

Il pack è essenziale e presenta una plastica dura e resistente anche agli urti e le cadute (si, effettivamente ho testato anche questo). La consistenza delle creme è parecchio solida, è necessario scaldare bene il prodotto con le dita per prelevare una giusta quantità.
La parte opaca è molto simile ad un correttore rosato, non mi ha fatto per nulla impazzire, però non nego che sia utile per un contouring o per schiarire zone come arcata sopracciliare.
La parte luminosa è davvero molto leggera, mi ha abbastanza deluso, è molto poco visibile, anche se stratificata. L'ho dunque usata come base per un illuminante in polvere.
Quando si pensa ad un illuminante in crema, viene subito in mente la luminosità ad effetto quasi bagnato. Personalmente preferirei un prodotto più carico e luminoso da sfumare e dosare a piacimento, piuttosto che un illuminante così leggero come il Miracle Glow Duo.

max factor review

La durata è media, non ho riscontrato particolari problemi, come tutti gli illuminanti in crema ha il difetto di evidenziare i pori della pelle e le pellicine.
Il costo è di circa 10€ per 11g di prodotto. Lo consiglio per un makeup di tutti i giorni, per le pelli più mature e per chi desidera un effetto naturalmente luminoso. Invece a chi predilige gli illuminanti più carichi e pigmentati consiglio di orientarsi su un altro prodotto!
Che ve ne pare? Conoscevate questo illuminante Max Factor?

Natalia

1 commento: