lunedì 7 gennaio 2019

Lumilogie Trattamento Concentrato Giorno&Notte Lierac

Ciao a tutti,

Iniziamo l'anno con una skincare routine abbastanza mirata sulla luminosità e sulla correzione di piccole macchiette.
Perciò oggi vi parlo di un trattamento specifico per questa funzione: il Lumilogie Trattamento Concentrato Giorno&Notte Lierac.
Lumilogie Trattamento Concentrato Giorno e Notte di Lierac un fluido viso dalla doppia fase, una per il giorno, preventiva e antiossidante, e una per la notte dall'azione levigante ed esfoliante.

lumilogie trattamento concentrato giorno e notte lierac recensione


Vi riporto qui una parte della descrizione fornita da Lierac:
"Ispirato alla combinazione di due tecniche estetiche Led e Peeling, Lumilogie offre una soluzione specifica per la correzione delle macchie, nelle diverse fasi del loro sviluppo. Un doppio concentrato  composto da 2 formule inedite, una per il giorno e l'altra per la notte. Nel cuore delle 2 formule, un trio di sostanze funzionali che agiscono su 3 tipi di macchie. La formula giorno ha un'azione preventiva anti-ossidante e schiarente. La formula notte ha un'azione peeling specifica in un balsamo-gel dall'effetto levigante immediato."

Sono circa tre settimane che lo utilizzo quotidianamente e posso dirvi cosa ne penso.
Intanto la texture è molto leggera, pensavo di poterlo utilizzare da solo ma mi sono resa conto che, specialmente con questo freddo, una consistenza molto leggera e fluida non mi basta. Quindi lo uso esattamente come siero sotto alla crema idratante della linea Hydrogenist.
Si assorbe velocemente ma allo stesso tempo si lascia massaggiare, ha un profumo inizialmente abbastanza pronunciato per il mio personale gusto, che dopo qualche minuto tende ad alleggerirsi.

Sulla pelle è un prodotto delicato, rispetta anche le pelli più sensibili senza causare rossori o altri inestetismi.
Lascia il viso molto morbido e radioso, ed è proprio questo quello che mi piace. Se sulle macchiette aiuta ad attenuare, ma l'aspetto che più mi ha convinta è il modo in cui vedo la pelle al mattino e durante il giorno. L'incarnato è radioso e mai "grigio" o spento, si nota il lavoro che fa sul rinnovamento cellulare perché la pelle appare fresca ogni giorno.

Sulle macchie lavora abbastanza bene, ma bisogna essere costanti e aiutare il prodotto a portare a casa i risultati. Schiarisce e sfiamma le macchiettine da brufoletto e lavora anche su piccole discromie in maniera molto delicata e graduale, motivo per cui ci vuole costanza.
Spulciando un po' l'inci, il fluido notturno contiene acido glicolico e niacinamide, motivo per cui ha un'azione esfoliante e schiarente, mentre il diurno ha un azione levigante, antiossidante e decongestionante grazie ad una quantità maggiore di nuovo di niacinamide.

Non so come si comporta con macchie più importanti, non avendo per fortuna grossi problemi e solo qualche cosina post brufolo, ma vedendo come interagisce con la mia pelle credo che un miglioramento si possa apprezzare anche su quest'ultimo inestetismo.

Promuovo quindi Lumilogie Trattamento Concentrato Giorno&Notte di Lierac, per la sua azione illuminante principalmente, peccato per la profumazione a mio avviso troppo forte per un prodotto viso. Però chiudiamo un occhio e prendiamo quello che di buono c'è in questa formula.
Lo consiglio a tutte le pelli, le più grasse possono usarlo anche da solo mentre da normali a secche consiglio di applicarlo sotto la propria crema idratante.

Lo avete mai provato? Cosa ne pensate dei prodotti Lierac?
Baci,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento