lunedì 4 febbraio 2019

Fillerina Occhi e Palpebre, il contorno occhi effetto filler

Ciao a tutti,

In questo periodo sto spaziando molto con la skincare. Alterno trattamenti idratanti, nutrienti, purificanti e anti-age. Oggi sono qui infatti a parlarvi di un prodotto Fillerina, il gel Occhi e Palpebre.

Fillerina di Labo Suisse crea tutta una serie di prodotti estremamente specifici per combattere i segni del tempo, per ogni zona del nostro viso e corpo possiamo trovare un trattamento mirato a base di collagene e acidi ialuronici di diversi pesi molecolari.

fillerina occhi e palpebre recensione


Occhi e Palpebre è un trattamento in gel con applicatore in acciaio per agevolarne il massaggio. Contiene ben 9 acidi ialuronici, 3 collageni e 2 elastine. Esistono tre intensità di questo prodotto, il grado 3, il grado 4 e il grado 5 per le rughe più profonde, io ho testato il grado 4.

Veniamo alla mia esperienza con questo prodotto.
Vi anticipo già che è stata una review combattuta, dove di dirò per filo e per segno le mie impressioni, che per certi versi capirete essere mooooolto soggettive.

Inizio dicendovi che la consistenza è quella di un gel trasparente, che si presta molto bene al massaggio prima di essere assorbito, infatti viene con un applicatore specifico per massaggiare la zona dopo un paio di minuti dall'applicazione del gel per facilitarne l'efficacia.
Eccoci già al primo punto, l'applicazione.
Mi piace moltissimo dedicarmi alla skincare, non mi spaventa applicare più prodotti e allungare dunque i tempi se so di avere un beneficio, però devo ammettere che applicare il gel e aspettare 3  minuti prima di poterlo massaggiare con l'applicatore è un procedimento un po' forzato che mi porta ad utilizzare il beccuccio in metallo raramente, ma questo non ha diminuito il suo effetto filler, lo vedremo dopo.
Passiamo alla texture in gel di cui vi accennavo sopra: questo è un tasto dolente. Sicuramente il fatto che contenga 9 acidi ialuronici e 3 collageni porta ad una scelta quasi obbligata di texture, lo tengo presente. Diciamo anche che la sua azione idratante con questi ingredienti super arrivi la svolge molto bene, non mi sveglio mai con il contorno occhi secco, nonostante il mio perioculare abbia bisogno di molto nutrimento oltre all'idratazione. Purtroppo questa formula però non mi consente di utilizzare il prodotto anche al mattino, perché mi crea una pellicolina che nel momento in cui vado a truccarmi si nota creando dei piccoli pezzettini. Ottimo perciò per chi non utilizza trucco, perché può utilizzarlo in qualsiasi momento, mantenendo la zona distesa e idratata, mentre per chi come me al mattino si restaura consiglio l'utilizzo solo alla sera per evitare questo piccolo inconveniente.

Dopo la mia esperienza su quello che riguarda la texture del prodotto, passo all'argomento che più ci interessa, l'efficacia.
Funziona. Premetto che a quasi 29 anni non posso lamentare grandi rughe per fortuna, ma qualche primo segnetto e linea di espressione quella c'è eccome, specie nel contorno occhi. La formula 4 è un po' più intensa rispetto alle mie esigenze ma sicuramente efficacie.
Come spiegato sopra il mio utilizzo ci riduce ad una volta al giorno anziché due, questo allunga un pochino la visibilità del risultato, ma posso dire che in un mesetto di utilizzo il mio contorno occhi è disteso, specialmente quell'accenno di zampetta di gallina è sparito. quindi alla domanda "funziona?" rispondo "si!".
Come accennavo sopra, quando ho scoperto essere un gel ho temuto di soffrire di un po' di secchezza, e invece tutto questo bombardamento di acidi ialuronici, collageni ed elastine, mi lascia la pelle sempre morbida ed elastica al mattino.
Ho riscontrato soltanto un piccolo problema sulle palpebre, ed è puramente soggettivo perché mi era capitato anche con un altro contorno occhi "liftante", tendono ad irritarsi un pochetto. Immagino all'interno di questo genere di prodotto ci siano attivi che mi causano un po' di irritazione e che mi portano a rallentarne l'uso per non trovarmi con l'effetto opposto a quello desiderato.
Ci tengo però a sottolineare ancora che è un fatto puramente soggettivo, visto che ho già avuto un "problema" simile con altri prodotti in precedenza, ma mi sentivo comunque di essere onesta e raccontarvelo.

Tirando le somme, Occhi e Palpebre di Fillerina è promosso? Si è promosso. Promosso perché funziona, fa quello che promette. Non posso dare pieni voti per le ragioni spiegate in precedenza, specialmente sull'applicazione e applicatore, e sull'effetto sotto al trucco. Ma chiudiamo un occhio e lo adattiamo alle mie esigenze.
Lo consiglio a chi ha necessità di appianare rughette da leggere alle più profonde, diciamo dai 30 in su se iniziate a vederne.
Il prezzo parte da 72€ per il grado 3. Essendo un prezzo già importante ho voluto essere più completa possibile con questa review.

Fatemi quindi sapere se avete altre info da chiedermi, vi rispondo con piacere.
Baci,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento